Al Connecticut Open, primo impegno per Roberta Vinci. L'azzurra gioca sul Campo Centrale contro Ana Konjuh. Il match è in programma al termine della sfida tra Larsson e Rogers, non prima delle 20, ora italiana. Nel 2014, due incontri tra Vinci e Konjuh, un successo per parte. Non è il miglior momento per la prima tennista italiana, reduce dal secondo turno a Cincinnati - sconfitta netta con la Suarez - e in precedenza dall'eliminazione al primo turno a Rio e al secondo a Montreal. L'avvicinamento all'US Open è delicato, perché Roberta, nell'ultimo Slam dell'anno, deve difendere parecchi punti in classifica. Fondamentale incamerare fiducia a New Haven in vista dei prossimi impegni.
Partita di cartello in chiusura, nella notte, Petra Kvitova incrocia Eugenie Bouchard. Tre affermazioni, in altrettante sfide, per la ceca. La Kvitova appare in ripresa, dopo una stagione alterna. Un buon torneo olimpico - semifinale con la Puig - e un esordio convincente con la Chirico. Sotto un set, ritorno prepotente e 61 al terzo. La Bouchard non appare però battuta prima del via. Il 62 61 rifilato alla Beck conferma i recenti progressi della bella canadese.
Altri due match in programma. Ad aprire, come detto, Larsson - Rogers. La svedese approda al secondo turno dopo la vittoria prestigiosa con la Bacsinszky, mentre la Rogers, nuovamente in campo dopo lo stacco post Montreal, cavalca l'onda del perfetto esordio con la Mladenovic (periodico 61). Infine, Caroline Garcia trova Kirsten Flipkens. Nel 2016, W transalpina a Strasburgo e Mallorca. La Flipkens, vanta, qui a New Haven, la vittoria con una Bencic ancora non al meglio della condizione.
Il programma
18:00 - JOHANNA LARSSON (SWE) V SHELBY ROGERS (USA)
20:00 - ANA KONJUH (CRO) V [2] ROBERTA VINCI (ITA)
22:00 - CAROLINE GARCIA (FRA) V KIRSTEN FLIPKENS (BEL)
1:00 - [6] PETRA KVITOVA (CZE) V EUGENIE BOUCHARD (CAN)