Strasburgo
Mirjana Lucic-Baroni prova a respingere il vento di casa. Tre atlete francesi a contendersi il titolo, la croata è l'unica nota "stonata" sul rosso di Strasburgo. Nel primo match di giornata, si sfidano la 33enne Razzano e Caroline Garcia. Un solo precedente, nel 2013 a Beijing, doppio 61 per la Razzano. La Garcia approda alla semifinale grazie al forfait della Stosur, mentre la Razzano dopo il successo al terzo sulla Vesnina.
Nel secondo incontro, la Mladenovic deve superare, come detto, la Lucic. Vittima francese per la croata ai quarti. Perentorio 60 61 alla Parmentier, almeno nelle proporzioni risultato sorprendente. La Lucic viene da due affermazioni con la Mladenovic, entrambe su terra ed entrambe nel 2016. A Charleston, incontro tirato, risolto al prolungamento del terzo, a Madrid W netta.
14:00-VIRGINIE RAZZANO (FRA) V [10] CAROLINE GARCIA (FRA) 16:00-[4] KRISTINA MLADENOVIC (FRA) V MIRJANA LUCIC-BARONI (CRO)
Norimberga
Incompleto il programma a Norimberga. La pioggia altera la scheda dell'organizzazione. Il match tra Lepchenko e Duque Marino, rinviato per oscurità, apre la giornata di oggi. Chi vince affronta, nella seconda semifinale, Annika Beck. Per la tedesca, terza forza del tabellone, la più alta in grado rimasta, prima semifinale in un torneo WTA nel 2016. Ieri, ai quarti, battaglia con la connazionale Friedsam, 62 al terzo.
Nella prima semifinale, l'olandese Bertens gioca con la Goerges. Un set, poco più, ai quarti per Kiki, poi il ritiro della Falconi. Per la Goerges accesso diretto dopo il ritiro - ancor prima di scendere in campo - della Tsurenko.
10:20 - VARVARA LEPCHENKO (USA) V MARIANA DUQUE-MARIÑO (COL)
13:20 - KIKI BERTENS (NED) V JULIA GOERGES (GER)
15:20 - [3] ANNIKA BECK (GER) V DUQUE/LEPCHENKO