Difficile fare un pronostico. Il torneo femminile vive, in questi giorni, le sue fasi cruciali. Quest'oggi, il programma prevede due incontri a livello di singolare, utili a definire l'accoppiamento di finale. Il primo match si svolge nel pomeriggio spagnolo e vede di fronte Dominika Cibulkova e Louisa Chirico.
Per la Cibulkova un cammino tortuoso. Un successo a cinque stelle con la Radwanska per entrare nel torneo, poi tre affermazioni al terzo, conducendo sempre corsa di rimonta. L'ultima volata nei quarti, con la romena Cirstea. Una favola, invece, quella di Louisa Chirico. Il cammino della ragazza di Morristown inizia nelle qualificazioni, con due W con Falconi e Duque Marino. Nel main draw, vittime illustri. La Chirico piega la Ivanovic e gode poi del forfait della Azarenka. Ieri, solida prestazione con la Gavrilova. Set in equilibrio, risolto al tie-break, poi fuga per la vittoria. 76 62. Cibulkova e Chirico si affrontano per la prima volta in carriera.
Il primo match della sessione serale contrappone Simona Halep e Samantha Stosur. Il bilancio è in parità, 3-3. L'ultimo confronto risale al 2013, a Sofia affermazione di rimonta della Halep, 62 al terzo. La Stosur ha però dalla sua i due match su terra, in Francia. Nei quarti, un passaggio a vuoto per la Halep - nel secondo set con la connazionale Begu - prima di una facile chiusura al parziale decisivo, vittoria invece in due per la Stosur con la sorpresa Tig.
Il programma:
Cibulkova - Chirico
Halep - Stosur