La prematura uscita di scena di Camila Giorgi - estromessa dal torneo dall'elvetica Bacsinszky - colpisce la pattuglia azzurra presenta in Cina. L'attesa è ora per il ritorno in campo di Flavia Pennetta. La brindisina, nella mattinata italiana, sfida Xinyun Han, tennista di casa. L'incontro, sulla carta, non presenta difficoltà. A seguire, nel National Tennis Stadium, Sara Errani. Battaglia di ben altra portata per Sara, opposta alla ceca Kvitova. Sei sconfitte in altrettanti precedenti per l'azzurra, costretta a indovinare le contromisure opportune alla potenza di una delle prime giocatrici al mondo.
Il programma, sul Campo principale, si presenta ricco. Dopo il doppio impegno italiano, spazio a Simona Halep, testa di serie n.1. La romena, incerta di recente, duella con la spagnola Arruabarrena. Caroline Wozniacki incrocia la Jovanovski, in chiusura Cibulkova - Jankovic.
Nella giornata odierna, chiusura delle qualificazioni e primi incontri di primo turno. Detto della Giorgi, due le teste di serie che avanzano nel tabellone principale. Ana Ivanovic cancella Casey Dellacqua. Le uniche difficoltà, per la serba, nel primo set, chiuso per 6 giochi a 4. Tonante 60 nel secondo parziale.
La statunitense Keys si impone sulla transalpina Mladenovic, 75 62, l'esperta Kuznetsova contiene la teutonica Witthoeft, 64 64. Teliana Pereira, infine, batte la Dulgheru, 75 62.