Roberta Vinci sconfigge Daria Gavrilova e si qualifica per i quarti di finale nella Rogers Cup di Toronto per la terza volta in carriera.
Il match inizia bene per Roberta, che brekka alla prima vera occasione e mette pressione alla Gavrilova anche nel turno di servizio successivo. La russa entra in partita con qualche minuto di ritardo, annulla altre due palle-break alla Vinci nel quinto gioco ma riesce a strapparle il servizio nel game successivo. Si tratta, però, di un fuoco di paglia, visto che la tarantina riesce a contro-brekkare e portarsi poi sul 5-3. Il decimo game è molto combattuto, la Gavrilova si porta sullo 0-30 ma poi non riesce a crearsi occasioni per il break, arrendendosi per 6-4.
Il secondo set sembra iniziare altrettanto bene per la Vinci, che brekka subito ma poi gioca un secondo game pessimo e cede a sua volta il servizio. E' un set in cui servire non è una discriminante, visto che Roberta ottiene un break nel terzo game ma a sua volta viene imitata nel game successivo dalla Gavrilova, la quale è la prima a tenere un turno di servizio in questo set, nel quinto gioco. Ma nel settimo game, dopo un lungo inseguimento, arriva un break pesantissimo di una Vinci finalmente incisiva con il dritto e insidiosa con il suo proverbiale rovescio in back, che a tratti fa impazzire la sua avversaria. La Gavrilova cala nuovamente, Roberta invece cresce, e con un altro break chiude sul 6-3.
Prima vittoria in carriera di Roberta Vinci su Daria Gavrilova, primo risultato di rilievo in questo 2015 e soprattutto la consapevolezza di essere tornata ai vecchi fasti dopo un anno tribolato. Ai quarti, la tarantina sfiderà la vincente del match tra Serena Williams e Andrea Petkovic.