Tre conferme, una sorpresa. Ad aprire il programma di quarti di finale Petra Kvitova. La ceca dimentica i patemi del turno precedente, con la sofferta vittoria al terzo contro Pliskova, e cancella la francese Caroline Garcia, 6-3 6-4. La partenza è lanciata e il break in apertura indirizza il primo set. La Kvitova, che nel match non concede mai il servizio, domina in battuta, lasciando, nei primi giochi, spiccioli alla sua avversaria. Dalla metà del parziale la partita torna in equilibrio, con Garcia che riesce a mantenere con meno difficoltà il servizio, dopo aver evitato lo 0-4, ma non sfrutta le poche occasioni in risposta, con Petra perfetta nei momenti chiave. Il momento decisivo sul 3-3 del secondo. Lì arriva il secondo break che decide l'incontro. Torneo comunque positivo quello di Wuhan per Caroline Garcia. Le vittorie su Venus e Radwanska restano colpi preziosi.
Lascia invece il torneo Angelique Kerber. La tedesca è superata dall'ucraina Svitolina, riposata, dopo il forfait di Muguruza in ottavi, con il punteggio di 6-4 7-6. La Kerber non riesce a ottenere il solito abbrivio al servizio e conquista con la prima poco più del 50% dei punti, cedendo la battuta ben 5 volte (una in più della sua avversaria). La canadese Eugenie Bouchard stoppa il cammino di Alizé Cornet, balzata alla cronaca per l'eliminazione di Serena Williams, favorita dai problemi fisici dell'americana.
Nell'ultimo incontro, infine, Caroline Wozniacki conferma la ritrovata tenuta mentale e spegne gli ardori della svizzera Bacsinszky. Con lo scalpo Sharapova in saccoccia, l'elvetica prova la doppia impresa, ma dopo aver conquistato il primo set, 6-4, subisce il ritorno della danese. Caroline prende campo e fiducia e nel terzo lavora ai fianchi la sorpresa del torneo. Il break arriva sul 4-3 Wozniacki, con un passante che giunge a punire una non perfetta volée, ed è fatale a Timea.
Risultati:
Kvitova - Garcia 6-3 6-4
Svitolina - Kerber 6-4 7-6
Bouchard - Cornet 6-3 7-5
Wozniacki - Bacsinszky 4-6 6-2 6-3