Paul Annacone sarà il coach di Sloane Stephens per questo periodo di off-season, di sicuro fino a quando la 20enne tennista americana partirà per la trasferta australiana, come confermato dal suo agente John Tobias.

Una nuova sfida per Annacone, che finora in carriera si era dedicato esclusivamente a top uomini, del calibro di Sampras, Tim Henman e appunto Roger Federer, che sotto la sua guida ha conquistato il suo ultimo titolo Slam, Wimbledon 2012. Attualmente Sloane occupa la posizione numero 12 del ranking, ed è la più giovane tra tutte le top 30.

Il lavoro che svolgerà con Annacone a Los Angeles, dove entrambi risiedono, sarà finalizzato ad arrivare al top della condizione per la fine di Dicembre, quando la Stephens partirà alla volte dell'Australia, per affrontare la Hopman Cup, successivamente il torneo di Sidney, per poi cercare di difendere la semifinale dello scorso anno a Melbourne. 

Nel 2013, la giovane classe '93 ha raggiunto per la prima volta le semifinali di uno Slam, agli Australian Open, battendo a sorpresa ai quarti Serena Williams, perdendo poi dalla Radwanska. A Parigi si ferma ai quarti, sconfitta dalla Sharapova; anche a Wimbledon la sua corsa si interrompe ai quarti, per mano di Marion Bartoli. Nei tornei di casa sul cemento delude, salutando prematuramente i tornei di Washington, Toronto e Cincinnati; a Flushing Meadows, Serena Williams si prende una rivincita e la estromette agli ottavi. Nessun titolo WTA finora in carriera per lei.

Si interrompe così il rapporto con il precedente coach, David Nainkin, che durante l'ultimo anno ha seguito sia la Stephens che il connazionale Sam Querrey.  

Dello staff, molto probabilmente, farà parte anche Christian Lo Cascio, attuale personal trainer di Mardy Fish.