In una partita molto intensa sin dal primo minuto, è il Sassuolo aiutato da un super Consigli ad avere la meglio su un Benevento, poco fortunato.

IL RACCONTO DEL MATCH

Nel primo tempo, al 6' il Benevento si rende subito pericoloso su cross di Caprari con Lapadula che di testa non trova la porta. Il Sassuolo però all'8' conquista un calcio di rigore per fallo di mano in area di Tuia, rigore poi segnato da Berardi spiazzando Montipò.
Al 36' clamorosa azione del Benevento con Caprari che da corner crossa in area, Improta prolunga e sottoporta Lapadula manda largo a due passi dalla porta. La prima frazione di gioco termina così con un vantaggio dei neroverdi ai danni però di un Benevento capace di creare molti pericoli alla difesa del Sassuolo. Il secondo tempo inizia con un episodio cruciale, al 49' viene espulso dopo un consulto VAR Haraslin, per un brutto fallo su Letizia, l'episodio porta maggiore coraggio al Benevento che inizia ad attaccare andando vicino al gol prima con Insigne che al volo su cross di Letizia trova una grande risposta di Consigli al 61' e poi con Caprari che dopo una buona giocata, fa partire un gran destro deviato in corner ancora da Consigli al 64' . All'85' Iago Falque dopo un gran sinistro becca una clamorosa traversa e nel finale di partita continua il dominio degli ospiti che vanno più volte vicini al gol, prima al 92' trovano l'ennesimo grande intervento di giornata di Consigli sul colpo di testa ravvicinato di Lapadula dopo il cross di Iago Falque e poi al 94' con Improta che trova un'altra grande parata di Consigli.

Per il Benevento dopo i due risultati utili consecutivi arriva un amara sconfitta al termine di una partita stregata, mentre per  i neroverdi arriva un' importante vittoria che gli trascina momentaneamente al secondo posto.

 

IL TABELLINO

SASSUOLO 1-0 BENEVENTO 

MARCATORI: 8′ rig. Berardi

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan (57′ Ayhan), Marlon, Ferrari, Kyriakopoulos (83′ Rogerio); Bourabia, Locatelli; Berardi (86′ Muldur), Lopez (57′ Raspadori), Haraslin; Djuricic (57′ Boga). Allenatore: De Zerbi

BENEVENTO (4-3-3): Montipò; Letizia, Tuia, Glik, Barba (76′ Sau); Hetemaj (46′ Insigne), Schiattarella, Ionita (57′ Dabo); Improta, Lapadula, Caprari (79′ Iago Falque). Allenatore: Inzaghi