Nella giornata di ieri è andato in archivio il primo turno della Coppa Italia 2018/2019, cominciato sabato grazie al successo della Casertana. Pochissime sorprese nel primo atto della Coppa nazionale con le squadre più blasonate che hanno rispettato le attese: successi comodi per Catania e Siena con i siciliani che si sono sbarazzati del Como mentre i toscani hanno vinto contro la Sicula Leonzio.

Successi sofferti, invece, per Ternana e Pisa visto che entrambe le squadre che hanno battuto, rispettivamente, Pontedera e Triestina ai calci di rigore. Successi di misura per Juve Stabia e Sambenedettese con i campani che hanno sconfitto la Pistoiese mentre i marchigiani hanno fatto fuori l'Unione Sanremo. Buona la prima per il nuovo Vicenza (2-1 al Chieri) mentre il Trapani vince di misura contro il Campodarsego. Di seguito il quadro completo dei risultati del primo turno:

Casertana 2-0 AZ Picerno
Alessandria 0-1 Giana Erminio
Monza 1-0 Matelica
Sudtirol 2-1 Albalonga
Viterbese Castrense 1-0 Rende
Renate 0-2 Rezzano
Sambenedettese 1-0 Unione Sanremo
Vicenza 2-1 Chieri
Albinoleffe 0-1 Pordenone
Carrarese 0-1 Imolese
Catania 3-0 Como 1907
Trapani 1-0 Campodarsego
Ternana 1-1 Pontedera (4-2 DCR)
FeralpiSalò 2-0 Virtus Francavilla
Siena 2-0 Sicula Leonzio
Juve Stabia 1-0 Pistoiese
Monopoli 1-1 Piacenza (5-3 DCR)
Pisa 2-2 Triestina (5-3 DCR)

Nel prossimo weekend, dunque, andrà in scena il secondo turno di Coppa Italia con le compagini di Serie B che entreranno in gioco. Tanti i match che si preannunciano interessanti a cominciare da Perugia-Novara con i piemontesi che sono in lotta per il ripescaggio al pari della Pro Vercelli che giocherà in quel di Brescia. Palermo che giocherà in casa contro il Vicenza mentre spicca Foggia-Catania, match che potrebbe essere un antipasto del prossimo campionato di Serie B. Giocheranno in casa anche Benevento e Lecce con i campani che giocheranno contro l’Imolese mentre i pugliesi se la vedranno contro la Feralpi Salò. Impegno tra le mura amiche anche per il Verona che giocherà contro la Juve Stabia. Di seguito il programma completo delle sfide del secondo turno di Coppa Italia.

Livorno – Casertana
Crotone – Giana Erminio
Padova – Monza
Venezia – Sudtirol
Salernitana – Rezzato
Ascoli – Viterbese
Brescia – Pro Vercelli
Perugia – Novara
Spezia – Sambenedettese
Palermo – Virtus Vicenza
Pescara – Pordenone
Benevento – Imolese
Foggia – Catania
Lecce – FeralpiSalò
Virtus Entella – Robur Siena
Cosenza – Trapani
Hellas Verona – Juve Stabia
Carpi – Ternana
Cittadella – Monopoli
Cremonese – Pisa

VAVEL Logo
About the author
Alessio Evangelista
Mi chiamo Alessio Evangelista, sono nato e tutt'ora vivo a Pescara in Abruzzo. Mi sono diplomato quest'anno presso l'ITIS A.Volta di Pescara con la votazione di 80/100. Le mie passioni sono il calcio e la Formula 1