Nella corsa per l’Europa League l’Atalanta di Gasperini compie il proprio dovere, batte il Benevento e continua a sperare. Certo non dipende solo dai nerazzurri, ma serve crederci e provarci fino alla fine. In questo finale di stagione, inoltre, Gasperini potrebbe dare sempre più spazio a qualche ragazzo interessante come ad esempio Barrow, a segno nella vittoria del Vigorito.

Nel post partita Gasperini ha parlato a Sky Sport: “All'inizio della gara sembravamo un po' sotto, arrivava prima molto spesso il Benevento, hanno avuto anche un'occasione importante. Fortunatamente siamo cresciuti, abbiamo giocato decisamente meglio, abbiamo fatto un ottimo gol, poi il secondo tempo è andato decisamente meglio. Siamo contenti anche per Barrow, è un ragazzo che sta crescendo, sono quattro o cinque partite che gioca, prima ci era andato vicino, oggi ha trovato il gol. C'è bisogno di tutti, mancano cinque partite, siamo tutti vicini e in volata, la freschezza di un ragazzo serve.

Rosa ampia grazie ai giovani? Questo è possibile perchè ho alle spalle una società che crede molto nel settore giovanile, ho squadre sempre molto competitive, la società mi permette d'inserire dei ragazzi con cui bisogna aspettare il momento giusto. Me lo dicono anche loro, poi lo capisco certe volte. Barrow a gennaio dopo che all'inizio era un po' timido ha iniziato a prendere fiducia, allenarsi come tutti, già con l'Inter, già a Ferrara... non è che li scopro io, gli do la possibilità di esprimersi e di giocare al meglio. Ho un contratto con l'Atalanta, sono molto felice del rapporto che ho con la società. Poi come tutti gli allenatori a fine anno si fa un punto di cosa è andato bene e cosa meno. Abbiamo risposto tutti uguale a questa domanda. Adesso pensiamo alle partite".