Prende forma il mercato del Genoa Calcio, intenzionato a ripartire da Juric e senza la sicurezza di avere ancora Preziosi come Presidente. Sul fronte mercato, il primo colpo dei Grifoni dovrebbe essere Driussi, giovanissimo prospetto del RIver Plate entrato anche in orbita Inter. Secondo le ultime voci provenienti dall'Argentina, il club nerazzurro potrebbe prelevare il classe '96, girandolo poi ai rossoblu. Campione d'Argentina nel 2014, il promettente attaccante ha conquistato anche la Copa Libertadores l'anno successivo, mettendosi in evidenza anche con la Nazionale argentina, con cui ha vinto i campionati sudamericani uner 15 e under 17.

In attacco, ancora con le valige in mano Lucas Ocampos, che non verrà riscattato dal Milan. Valutato intorno agli otto milioni di euro, l'esterno di proprietà del Marsiglia potrebbe finire al Bologna, lasciando vacante una casella in attacco che potrebbe essere occupata da Giaccherini, tutt'altro che felice della sua esperienza al Napoli. Interrogato sulla possibile trattativa, l'ex bomber del Torino Ciccio Graziani si è mostrato favorevole al possibile trasferimento: "Giaccherini meritava di più, anche se il Napoli ha mostrato un gioco straordinario senza di lui: credo che potrebbe ripartire da una squadra come la Sampdoria, il Genoa o il Bologna”. Per ora è soltanto un’ipotesi, ma se ci dovesse essere l’occasione non è detto che le due parti non possano incontrarsi" ha detto a Radio Sportiva. 

Bellissime parole, inoltre, da Davide Biraschi, onorato di far parte dei convocati per l'Europeo Under 21: "Sono davvero onorato di far parte dei convocati per l'Europeo. Adesso tutti uniti e concentrati verso l'obiettivo. Forza Italia!". Parole importanti da parte di un ragazzo di talento, autore di un buon finale di stagione con il Genoa e prossimo a diventare uno dei protagonisti della nostra Nazionale di categoria.