Ricominciare. E' questo il verbo che circola ormai da tempo dalle parti di Marassi, con la sponda rossoblu del capoluogo ligure costretta a risollevarsi dopo una stagione tutt'altro che negativa. Archiviata la salvezza grazie all'importante vittoria contro il Torino, è tempo di rifondazione per il Genoa, con Preziosi subito pronto ad plasmare la rosa che verrà, possibilmente aiutato da un Ivan Juric ancora benvoluto dalla piazza genoana. 

Secondo le ultime indiscrezioni provenienti da La Stampa - Savonasono solo undici i calciatori reputati incedibili, con le stelline Simeone e Laxalt ugualmente sul mercato dato il loro alto costo di cartellino. Il bomber argentino, comunque, verrà lasciato andare solo in cambio di un'offerta congrua, che consentirebbe al Grifone di prelevare un atleta di pari valore. Valutato intorno ai trenta milioni, il Cholito è molto benvoluto dalla Lazio e da alcuni club esteri, che ne hanno apprezzato la voglia di fare bene.

Ipotesi Fiorentina, invece, per l'esterno, che ha mostrato le sue ottime qualità sia offensive che difensive. Punto interrogativo anche per Izzo, che a causa della squalifica per calcioscommesse non sarà utilizzabile fino a settembre. Il presidente Preziosi, che starebbe seriamente valutando di vendere la società, non dovrà smembrare la rosa, evitando ulteriori contestazioni da parte di una tifoseria delusa per la gestione fallimentare vista in questa stagione.