Eugenio Corini è il nuovo allenatore del Palermo, Maurizio Zamparini si è arreso davanti all'esigenza di un altro cambio tecnico sulla panchina del suo Palermo dopo la sconfitta di oggi al Barbera contro lo Spezia di Di Carlo. Roberto De Zerbi è stato sollevato dal proprio incarico, nonostante la fiducia ribadita nei suoi confronti appena pochi giorni fa. I risultati, però, hanno condannato l'ex tecnico del Foggia.
Con una breve nota sul proprio sito ufficiale la società rosanero ha annunciato la propria decisione: "Valutata la situazione della Prima Squadra, la Società si sente costretta al cambiamento della guida tecnica che viene affidata ad Eugenio Corini." Poche parole, sintetiche e stringate, perchè ora a Palermo c'è bisogno di punti e di fatti più che di buoni propositi. La squadra arriva da una serie impressionante di sconfitte consecutive, addirittura sette in casa, l'ultima contro la Lazio Domenica e si trova all'ultimo posto in classifica. Una situazione davvero complicata e che necessitava di una scossa per provare a cambiare le cose.
Corini arriva sulla panchina del Palermo dopo essere passato in rosanero da giocatore. Per lui 129 presenze e 25 reti complessive tra il 2003 e il 2007. Come esperienze su una panchina di Serie A, l'ex regista può vantare una doppia permanenza sulla panchina del Chievo, durante la stagione 2012-2013 e in quella 2013-2014. A lui Zamparini affida un compito non semplice. Risollevare una squadra che fino a questo momento ha mostrato grossi limiti in ogni zona del campo, con i risultati e la classifica lì a dimostrare tutte le difficoltà avute dal Palermo fino a questo momento della stagione.