Live LoaderVAVEL Live SmallLive Match

19.51- Finisce qui una partita dominata dall'Atalanta in lungo e in largo e per tutta la durata del match. I bergamaschi troveranno la Juventus nel prossimo turno di Coppa Italia. Crisi nera per i ragazzi di Oddo.

90'+3- PEEESIIIIIC!!! 3-0 ATALANTA ALLO SCADERE, CHE PROVA DEI BERGAMASCHI!!!

89'- Cannonata di Raimondi da fuori area su suggerimento di Dramè, palla che sbatte di traversa e poi arriva a Latte Lath che non riesce però a segnare

Tre minuti di recupero concessi da La Penna

87'- Erroraccio di Bastoni che spiana la strada a Cristante in area di rigore, l'ex Milan conclue di potenza, ma senza trovare la porta

74'- Ci prova ancore Latte Lath, il suo mancino sbatte contro la difesa del Pescara e poi fra le mani di Fiorillo

70'- COSA SI DIVORA LATTE LATH!!! Gran palla in mezzo per il giovane numero 99, che salta Vitturini con il controllo, poi però sbatte contro la traversa con Fiorillo già a terra!

63'- Si divora il 3-0 Pesic, era da solo contro Fiorillo, ma ha allargato troppo il piattone destro, sparando alto

60'- Fuori Freuler, dentro Masiello, si copre Gasperini

59'- Dentro Memushaj, fuori Muric, impalpabile la prova del croato, si aspettava di più

48'- Ottima torsione di testa di Pettinari, parte bene il Pescara rischiando il gol

46'- Dentro Latte fuori Capone, un giovane per un altro

 19.04- Si ricomincia!

Frammenti di gioco nel primo tempo | Vavel.com
Frammenti di gioco del primo tempo | Vavel.com

18.48- Finisce sul 2-0 per l'Atalanta il primo tempo, vantaggio nettamente meritato con la dea in totale controllo del terreno di gioco

38'- Secondo giallo per il Pescara, se lo prendere in Bruno per un intervento in ritardo su Freuler

37'- Mancino senza pretese da parte di Verre, conclusione innocua, Pescara che non riesce a rendersi pericolosa, questa è la prima conclusione verso la porta di Sportiello

Freuler per Pesic, di tacco nuovamente per Freuler, che rilancia sulla fascia Pesic, cross di destro del numero 9 che trova l'ottimo inserimento di Grassi che deve solo toccarla e metterla dentro.

29'- GRASSIIIIII!!! 2-0 ATALANTA, MA CHE AZIONE HA FATTO LA DEA, CHE SQUADRA!

28'- Fallo di frustrazione di Cristante su Gagliardini. Viene ammonito il giocatore del Pescara, colpo gratuito il suo dopo essere stato saltato, per di più a palla lontana.

23'- Ecco il cambio, dentro Manaj al posto dell'infortunato Mitrita

22'- Infortunio muscolare per Mitrita, sta per entrare Manaj

17'- CHE AZIONE HA FATTO L'ATALANTA! Uno-due semplicemente meraviglioso fra Freuler e Pesic, con quest'ultimo che lo chiude con una finezza di tacco, Freuler poi a tu per tu con Fiorillo non riesce ad essere freddo e tira addosso al portiere del Pescara

13'- Ottima palla di Freuler per Capone, che riesce a smarcarsi ed andare al tiro, troppo centrale però la conclusione

9'- Buona occasione per Verre, bravo Sportiello ad uscire e chiudere lo specchio della porta

Cross da angolo che trova Grassi libero fuori area, gran destro quasi in spaccata per il numero 88, ci mette una pezza Fiorillo, ma sulla ribattuta il più lesto è Raimondi, che la mette dentro e porta in vantaggio i suoi

7'- GOOOOOOL!!! RAIMONDI LA SBLOCCA, 1-0 ATALANTA!!!

18.00- Si comincia! 

17.55- Cinque minuti e poi La Penna darà inizio alle ostilità fra Atalanta e Pescara.

Riscaldamento Pescara | Vavel.com
Riscaldamento Pescara | Vavel.com
Riscaldamento Atalanta | Vavel.com
Riscaldamento Atalanta | Vavel.com
Il riscaldamento delle due squadre | Vavel.com
Il riscaldamento delle due squadre | Vavel.com

PESCARA (4-3-3): Fiorillo, Vitturini, Zuparic, Gyomber, Biraghi; Cristante, Bruno,Verre; Muric, Pettinari, Mitrita

ATALANTA (3-5-2): Sportiello; Raimondi, Toloi, Bastoni; D'Alessandro, Freuler, Dramè, Gagliardini, Grassi; Pesic, Capone

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Diretta live Atalanta - Pescara

Pescara che agirà con un 3-4-3. Fiorillo in porta per dar fiato a Bizzarri, tridente difensivo con Biraghi abbassato centrale insieme ai due giovani Vitturini e Maloku, esordio assoluto per quest'ultimo col Pescara, difensore classe '98 albanese. Centrocampo a quattro con Zampano e Verre sulle fasce, mentre Cristante e Memushaj agiranno da centrali. In attacco occasione per Luca Forte rientrato dal prestito al Teramo e anche per Pettinari, acquisto estivo impiegato solo due volte da Oddo nel corso della stagione. A completare il tridente il giocatore più esperto della squadra assieme ad Aquilani: Simone Pepe.

Atalanta che dovrebbe scendere in campo con un 4-5-1, tanto il turn-over che verrà effettuato. Si parte già dalla porta, in cui non ci sarà Sportiello ormai ai margini del progetto Atalanta e prossimo a partire, bensì l'ex Empoli Bassi sostituirà Berisha. Raimondi agirà sulla destra al posto di Conti, mentre a sinistra rientra Dramè dopo l'infortunio, nelle ultime partite aveva giocato Zukanovic sulla fascia. Confermato Masiello al centro, al suo fianco Stendardo e non Caldara. Centrocampo con Grassi, Freuler e Kurtic centrali, sulle fasce Gagliardini e D'Alessandro. Unica punta Pinilla.

Occasione dal primo minuto oggi per Pinilla, messo da parte a favore di Petagna | Calciomercato.com
Occasione dal primo minuto oggi per Pinilla, messo da parte a favore di Petagna in questa stagione | Calciomercato.com

Negli scontri diretti nettamente in vantaggio l'Atalanta con quattro vittorie nelle ultime cinque, l'altra partita è un pareggio maturato all'Adriatico il 28 Ottobre del 2012 per 0-0, oltre alla gara di questa stagione, vinta 0-1 grazie all'incornata di Caldara.

Nell'ultima gara l'Atalanta ha confermato il suo strepitoso stato di forma battendo per 0-2 il Bologna al Dall'Ara continuando a cavalcare l'onda dell'entusiasmo che sta contagiando tutto l'ambiente bergamasco.  Nelle ultime 9 di campionato ha raccolto 8 vittorie e un pareggio, facendo vittime illustri come Napoli, Roma, Inter e Sassuolo. Il Pescara ha invece collezionato la sesta sconfitta di fila, settima nelle ultime 10, le altre sono pareggi. Nell'ultima gara prestazione convincente che però non è bastata a superare la Roma, uscita vincente per 3-2.

Bahebeck in gol con l'Inter. Si è infortunato ancora contro la Roma dopo essere rientrato | corrieredellosport.it
Bahebeck in gol con l'Inter. Si è infortunato ancora contro la Roma dopo essere rientrato | corrieredellosport.it

Chi passerà agli ottavi si ritroverà contro la Juventus, tra l'altro prossima avversaria in campionato dell'Atalanta e che viene da una cocente sconfitta per 3-1 contro il Genoa di Juric. Ad aspettare il Pescara ci sarà invece il Cagliari, uno scontro per la salvezza nel quale i sardi sono favoriti. Dunque vedremo quasi sicuramente un forte turn-over da ambo le parti, con la testa già proiettata alla sfida del fine settimana.

Atalanta-Pescara sarà la seconda gara di oggi per i sedicesimi della Coppa Italia 2016/2017. Nerazzurri di Gasperini largamente favoriti sulla carta. La squadra dell'ex Genoa ed Inter sta esprimendo probabilmente il più bel calcio in Serie A in questo momento, con i bergamaschi in zona Europa League che non vogliono smettere di sognare. Bel gioco e tanti giovani in campo, di cui molti italiani (Caldara, Conti, Petagna, Gagliardini, Spinazzola, Grassi, D'Alessandro senza dimenticarci di Sportiello), questa è la miscela esplosiva del Gasp. Stesso non si può dire per il Pescara di Oddo, partito alla grande con una ottima prestazione contro il Napoli e un pareggio, poi la vittoria a tavolino contro il Sassuolo e poi un tunnel di risultati negativi e prestazioni non sufficienti da cui ancora non riesce ad uscire. Le lacune più grandi si trovano in attacco (manca una punta che metta la palla dentro) e in difesa (reparto che non riesce a dare sicurezza alla squadra).

In campionato 0-1 per l'Atalanta con gol di Caldara | L'Eco di Bergamo
In campionato 0-1 per l'Atalanta con gol di Caldara | L'Eco di Bergamo

Benvenuti su Vavel alla diretta scritta e live del match di Coppa Italia fra Atalanta e Pescara che andrà in scenda all'Atleti azzurri d'Italia di Bergamo. Il via alle 18.00, arbitra La Penna di Roma.