Il mercato del Palermo passa sempre dalla cessione di Franco Vazquez. In attesa della presentazione ufficiale del direttore sportivo Rino Foschi, che avverrà domenica 10 luglio, i rosanero stanno cercando di concludere questo affare che porterebbe diversi milioni alle casse dei siciliani.

Secondo quanto riporta Tuttomercatoweb, il Siviglia sarebbe ad un passo dal prendere il talento argentino del Palermo. L'accordo con il giocatore sarebbe già stato raggiunto, adesso ci sarebbe da convincere Maurizio Zamparini sulla cifra da sborsare per il cartellino. Vazquez il 10 dovrà essere presente in Friuli al raduno dei rosanero e la società di viale del Fante vorrebbe privarsene prima di quella data. Perciò sono attesi sviluppi anche in serata.

Nel frattempo si mantengono vive le piste che portano in Inghilterra, il Crystal Palace avrebbe alzato la posta a 15 milioni (inizialmente aveva offerto 12), ma il giocatore preferirebbe una destinazione più importante e vorrebbe giocare le coppe europee, cosa che il Siviglia gli garantirebbe. Il West Bromwich Albion e il Tottenham rimangono alla finestra con Roma e Milan, con la squadra di Spalletti che si va sempre più defilando. Con molta probabilità il futuro del 'Mudo' sarà lontano dall'Italia.