Il calciomercato del Palermo è in fase di stallo: prima di fare un'operazione in entrata si aspetta di cedere Franco Vazquez, per incassare quella cifra che permetterebbe ai rosanero di risanare il bilancio e di investire il denaro in qualche trattativa.
Ma la situazione che ruota attorno all'argentino non è affatto semplice. La squadra più interessata è il Milan, ma Galliani aspetta il passaggio di proprietà della società a favore dei cinesi. Nel frattempo, sono piombate in sede alcune offerte dall'Inghilterra. Qualche giorno fa si era fatto vivo il West Bromwich Albion con 15 milioni di euro cash, ma l'offerta è tornata al mittente. Secondo Mediagol.it, ci sarebbe anche il Crystal Palace sul 'Mudo', il manager Alan Pardew sarebbe rimasto piacevolmente colpito visionando alcune prestazioni di Vazquez. Ma occhio anche al Watford di Gino Pozzo che ha parecchia disponibilità economica. Dunque il Milan non può aspettare troppo per avere l'argentino, anche se lui preferirebbe rimanere in Italia, il campionato inglese ha sempre il suo fascino e potrebbe attrarre definitavmente l'ex numero 20 del Palermo.
Una volta ceduto l'argentino, il Palermo cercherà nuovi rinforzi. In porta si cerca una chioccia per Posavec, Agazzi e Pegolo i nomi che circolano di più. In difesa sembra vicino Ceccherini del Livorno, mentre a centrocampo si cerca un regista. Ballardini vorrebbe Cigarini, ma Foschi avrebbe opzionato anche Tachtsidis del Genoa; uno dei due dovrebbe sbarcare in Sicilia. In attacco è spuntato oggi il nome di Trotta, ma non ci sono al momento riscontri.