Ancora un cambio in panchina per il Palermo: il presidente Maurizio Zamparini ha esonerato Walter Novellino e richiamato Davide Ballardini, fatto fuori a cavallo tra il 2015 e il 2016. Decisiva la pesante sconfitta per 3 a 0 subita in casa contro la Lazio per l'ex tecnico del Modena che ha racimolato un punto in quattro gare, troppo poco per il patron rosanero. A dare l'ufficialità del suo esonero è stato lo stesso allenatore Walter Novellino, a Calciomercato.it: "Posso confermare che sono stato sollevato dall'incarico. Posso solo dire che sono molto dispiaciuto e amareggiato. Un ringraziamento va ai ragazzi, alla tifoseria e ai dirigenti". 

Ottavo cambio in una sola annata per Maurizio Zamparini: alla guida dei rosanero si sono infatti alternati dall'inizio della stagione Iachini, Ballardini, Barros Schelotto (senza patentino e quindi affiancato prima da Viviani e poi da Giovanni Tedesco), la coppia Bosi-Tedesco, ancora Iachini, Novellino e, nuovamente, Ballardini. Per l’ex tecnico di Cagliari e Lazio è il terzo ritorno al Palermo, il secondo in questa stagione. Maurizio Zamparini e Ballardini hanno raggiunto un accordo per un contratto in scadenza nel 2017 a prescindere da quella che sarà la categoria nella quale la squadra giocherà nella prossima stagione. 

La società rosanero, in piena zona retrocessione e con un calendario decisamente non facile da qui alla fine, ha deciso di portare la squadra in ritiro in vista della prossima gara a Torino con la Juventus. A Ballardini l'arduo compito di salavare il Palermo che rischia la retrocessione in Serie B.

VAVEL Logo
About the author