Un girone fa il Sassuolo trionfò a Palermo per 1-0 che consacrava i neroverdi in zona Europa, mentre i rosanero affondavano nelle zone più basse della classifica. Oggi è ancora così, ma entrambe le squadre si trovano nelle zone più centrali della classifica. Il Sassuolo è a quota 33 a 6 punti dal Milan, che occupa l'ultimo posto disponibile per l'Europa League. Il Palermo, con l'arrivo di Schelotto, è salito in quindicesima posizione allontanandosi dal terzultimo posto con 6 punti di distacco dal Carpi.
Nella partita del Mapei Stadium le compagini cercheranno di ottenere punti importanti per i propri obiettivi, l'Europa e la salvezza. Entrambe le squadre vengono da un momento di flessione, nell'ultimo turno infrasettimanale i neroverdi hanno perso in casa contro la Roma, stessa sorte per i siciliani che sono caduti dai colpi del Milan, sempre per 2-0.
Nessuna novità particolare di formazione per Sassuolo e Palermo. Di Francesco confermerà il suo 4-3-3 con Taider che insidia Duncan in mezzo al campo e Missiroli che riritorna. In attacco Trotta dovrebbe spuntarla su Falcinelli per affiancare Sansone e Berardi. Schelotto opterà per lo schema a specchio con Brugman in regia a rimpiazzare lo squalificato Jajalo, Chochev dovrebbe prevalere su Cristante, mentre l'attacco è confermatissimo con Vazquez, Gilardino e Quaison.