"Il Genoa Cfc comunica di aver acquisito da Udinese Calcio, a titolo temporaneo, il diritto alle prestazioni sportive del difensore Gabriel Silva (Piracicaba, Brasile, 13/05/1991) e di essersi assicurato, con formula definitiva, da Delfino Pescara 1936 i diritti relativi al difensore Riccardo Fiamozzi (Mezzocorona, Trento, 18/05/1993). I due calciatori hanno già svolto le visite mediche e oggi hanno sostenuto il primo allenamento al Centro Sportivo Signorini".
Con questo comunicato apparso oggi sul proprio sito ufficiale, il Genoa ha ufficializzato due arrivi fondamentali per rinforzare le corsie laterali: Gabriel Silva ha interrotto il suo prestito a Carpi (deludenti 6 mesi) per rientrare a Udine e successivamente approdare in rossoblù, andando a rappresentare un'alternativa a Laxalt (e al jolly Ansaldi) sulla sinistra. Riccardo Fiamozzi sarà invece il nuovo laterale destro, viste le cessioni di Cissokho (Bari) e Diogo Figueiras (rientrato al Siviglia).
Non sono gli unici colpi che oggi il Genoa dovrebbe ufficializzare: Sogliano ha anche in pugno un accordo totale per Tim Matavz, attaccante ex PSV attualmente in forza all'Augsburg, squadra nella quale non sta trovando spazio vista la presenza di Bobadilla. Si tratta di un prestito per 500mila euro, con diritto di riscatto fissato a 4 milioni.