Il Palermo continua a lavorare sul mercato, tante le operazioni in corso per la squadra di viale Del Fante. Perlopiù operazioni in uscita, alcune definite, altre da definirsi. Schelotto ha dato via libera alle cessioni di Mattheus Cassini e Manuel Arteaga. Entrambi i sudamericani sbarcheranno in Croazia, il brasiliano ha già firmato con l'Inter Zepresic, mentre l'attaccante venezuelano è andato a Spalato con l'Hajduk. I due attaccanti si sono trasferiti con la formula del prestito secco.
Da monitorare la situazione di Stefano Sorrentino, il capitano del Palermo vorrebbe restare in rosanero ma, secondo Sky Sport, ci sarebbero delle difficoltà a trovare l'accordo. Il portierone rosanero va in scadenza a giugno e, qualora non riuscisse a concludere la trattativa del rinnovo, potrebbe trovare altre soluzioni. Una di queste è il ritorno al Chievo Verona, la società veronese ha già proposto a Sorrentino di tornare e lui avrebbe dato la disponibilità. A Zamparini non rimane molto tempo per adeguare l'offerta.
In entrata dovrebbe esserci solamente un movimento, ovvero quello del ritorno di Accursio Bentivegna dal prestito al Como. Il baby fantasista ha già salutato i suoi ex tifosi e la squadra, a breve dovrebbe sbarcare in Sicilia e rendersi disponibile per gli allenamenti di Giovanni Tedesco. Il virtuale allenatore del Palermo, Guillermo Schelotto, lo ha voluto fortemente per il suo 4-3-3. L'ex Primavera rosanero può essere una valida alternativa a Quaison o Vazquez.