Arriva come un fulmine a ciel sereno, ma di brutto non ha nulla, anzi. Per i tifosi del Palermo, la notizia dell'arrivo di Cristante è sicuramente motivo di gioia. Maurizio Zamparini ha commentato così la trattativa per il ritorno in Italia del giovane ex Milan: "Per me Cristante è fatto, anzi stanno mandando in questo momento le carte".
Il Palermo si rinforza a centrocampo, in attesa di altre mosse: Bryan Cristante è veramente ad un passo dal vestire la maglia rosanero dopo un'esperienza col Benfica non troppo esaltante. Il classe '93 potrebbe essere già in Sicilia questa sera (a riferirlo Sky Sport). L'operazione dovrebbe essere di 6 milioni di euro pagabili da giugno, quando, se le cose andranno bene, il Palermo riscatterà il centrocampista dal prestito.
Su di lui c'era il Sassuolo, ma il Palermo è partito d'anticipo e presto potrà concludere l'affare che riporta in Italia un baby talento. Adesso c'è solo da aspettare l'ufficialità e il team dirigenziale potrà virare sugli altri obiettivi, un difensore e un attaccante almeno.