Un colpo inaspettato, una sorpresa del presidente Zamparini. Il Palermo è vicinissimo a chiudere per l'ala dell'Arsenal Joel Campbell, a riportarlo Gazzetta.it. Infatti, il presidente è volato a Londra per chiudere l'affare con i londinesi, si tratta per un prestito assieme all'intermediario Gianluca Forini per avere il costaricense, che ha già fatto sapere di accettare la destinazione siciliana.
Un colpo ad effetto del Palermo, che stava trattando in attacco Defrel e Araujo, si parlava solo di loro, invece, Zamparini stava lavorando sotto banco per cercare un'alternativa di valore, ha aspettato il sì del giocatore per volare in Inghilterra a chiudere l'acquisto che farebbe sognare i tifosi.
Il nazionale costaricense ritroverebbe il connazionale Gonzalez, entrambi protagonisti nell'ultimo mondiale brasiliano. Campbell è un'ala mancina che piace giocare a destra per rientrare e calciare in porta, ma all'occorrenza sa fare anche la prima punta, in nazionale fa reparto da solo con alle spalle Bryan Ruiz. Con lui, il Palermo farebbe un notevole salto di qualità, si tratterebbe davvero di un gran colpo per Beppe Iachini.