Situazione delicata in casa Palermo. Gli uomini di Iachini - ad eccezione dei giocatori impegnati con le rispettive nazionali - sosteranno, a partire da oggi, un ritiro di dieci giorni a Grandisca di Isonzo. Per tutta la rosa è necessario analizzare il momento e ritrovare serenità. Contro il Cesena potrebbero tornare gli infortunati Munoz e Gonzalez.
Così Zamparini circa il ritiro della squadra: "Il Palermo è in una condizione atletica avvilente, così come era avvilente il modo in cui è stata messa in campo la squadra. Ora li voglio vicino a casa mia per dieci giorni. Visto che non posso andare io da loro porto la squadra qui da me". Il patron - intervistato dall'edizione di "Repubblica Palermo" - ha parlato anche di Iachini: "E' stato presuntuoso, il peggioramento della squadra è stato evidente e non può schierare tre punte con questa condizione atletica. Adesso avrà modo di lavorare con la squadra in ritiro per sistemare la situazione in vista della ripresa del campionato Il secondo tempo di lunedì sera doveva metterci in preallarme. Forse la preparazione atletica che abbiamo fatto non va, non è possibile giocare in questa maniera. Il peggioramento rispetto alle altre partite è stato enorme e mi preoccupa il fatto che sia stato continuonelle ultime uscite".
Per quanto riguarda la sfida casalinga contro il Cesena, di vitale importanza, il patron afferma: "Dovremo lasciarci la crisi alle spalle. Torneranno dagli infortuni Munoz e Gonzalez e saranno inseriti i nuovi arrivati che Iachini ha messo in disparte". Fonte delle dichiarazioni: "Palermo Today".