Prosegue il mercato per il Genoa di Preziosi, mercato sempre più indirizzato a ringiovanire la rosa rossoblù. Dopo gli arrivi di Marco Motta e Paolo De Ceglie dalla Juventus il Genoa ha concluso un altro accordo, assicurandosi le prestazioni del giovane e promettente Tomáš Vestenický . Il calciatore è stato tesserato tramite la formula del prestito di un anno e mezzo con diritto di riscatto dal Fc Nitra e,se venisse riscattato, per lui sarebbe già pronto un contratto che legherebbe il calciatore alla società rossoblù fino al 2018.
Tomáš Vestenický, classe 1996, è un attaccante proveniente dal FC Nitra, club militante nella Slovak Super Liga. Attaccante della Nazionale Under 17 della Slovacchia ai Mondiali, è stato tra i protagonisti della competizione, segnando 5 gol. Ha collezionato sei presenze nella prima squadra del proprio club. Il calciatore aveva attirato l'attenzione di società tra le quali la AS Roma. Oggi si è formalizzata la trattativa a favore del Genoa, superando la concorrenza del Catania.
Vestenicky è una prima punta molto prolifica, capace di calciare di destro e di sinistro, oltre a proporsi nelle conclusioni di testa. Il calciatore ha dichiarato di ispirarsi principalmente a Cristiano Ronaldo ed a Raùl. Si conclude in questo modo l'ennesima operazione di mercato del Presidente Enrico Preziosi. Un mercato che sta diventando sempre più sotto il segno del Grifone.