Ottima prestazione dei Grifoni che quest'oggi hanno battuto un Sassuolo inesistente, che non è riuscito ad esprimere il proprio gioco. Gli uomini di Gasperini si impongono per 2-0 con le reti di Alberto Gilardino e Bertolacci.
Gasperini: "Siamo tornati a vincere dopo una serie di partite sfortunate, sono 3 punti importanti per la classifica che torna ad essere buona. Primo tempo molto buono, anche se nel secondo tempo non siamo riusciti a chiudere la partita" . Poi interviene anche sull'ammonizione a Gilardino che farà saltare la trasferta di Roma all'attaccante: " Succede che in qualche partita scappa l'ammonizione, ma abbiamo Calaiò che sono sicuro riuscira a sostituirlo alla grande: il rigore capita di sbagliarlo anche se ogni volta ci fa venire i brividi, menomale che ha segnato il primo. Ha fatto una grande gara e sta attraversando un buon momento."
Poi ritorna sulla vittoria : "Ho avuto delle buone risposte da parte di questo gruppo, abbiamo sempre giocato con grande deerminazione, sempre concentrati anche se non belli dal punto di vista del gioco. Se riusciamo a migliorarci possiamo fare bene e avere una buona classifica." Inine si parla di mercato: " Il mercato di Gennaio è molto difficile, il presidente è attento e vuole migliorare la rosa. Dobbiamo stare attenti sul mercato anche dopo gli infortuni di Kucka e Gamberini, anche se in attacco quando si migliora si fa sempre meglio."
Di Francesco: "Ci abbiamo provato ma non ci siamo riusciti, negli ultimi metri non siamo stati abbastanza bravi anche con l'ingresso in campo di Zaza. Il rigore ha spostato gli equilibri dato che la partita era giocata alla pari Non segnamo da tanto ma le colpa devono essere divise, si fanno delle scelte in base alle caratteristiche dei giocatori, della squadra. Manchiamo di concretezza negli ultimi 25 metri".Torna sul mercato Di francesco: "Mercato?? Stiamo valutando alcune scelte, Ariaudo è arrivato e darà fisicità alla nostra difesa, un giocatore che serviva".