Allenamento a porte chiuse questo pomeriggio per il Grifone. Fabio Liverani è alle prese con qualche dubbio legato soprattutto a ruolo di esterno sinistro dopo l'infortunio in Nazionale di Antonelli. L’altro esterno di ruolo Antonini infatti è alle prese con una fastidioso problema muscolare (eredità milanista) che al momento non gli permette di essere sicuro di partecipare alla sfida di domenica contro la Sampdoria. Il giocatore ieri si è dedicato a un lavoro specifico personalizzato con il rieducatore Barbero. La sua situazione verrà valutata di giorno in giorno.

Nel caso non dovesse farcela per Liverani sarebbero problemi considerato che gli verrebbero a mancare addirittura quattro dei cinque terzini in rosa considerata la squalifica di Sampirisi e quella di Marchese. Il mister in questo caso potrebbe spostare sull’esterno uno tra Manfredini e Gamberini e proporre quindi il suo solito modulo. L’idea di giocare a tre infatti cadrebbe subito. 
 
Ma il tecnico rossoblù sta anche pensando se buttare o meno nella mischia dall'inizio i nuovi arrivati. Centurion per ora ha solo due allenamenti nelle gambe ma ha già dimostrato di essere in buona forma.  Fetfatzidis, dopo gli impegni con la Nazionale, arriverà a Genova solo in giornata e quindi domani per la prima volta lavorerà con i nuovi compagni: difficile possa essere schierato dal primo minuto anche se è in buona condizione. Più facile che abbia spazio il rumeno Stoian che conosce già molto bene il campionato italiano. Intanto per domani la Tifoseria Organizzata invita il pubblico genoano ad invadere il Centro Signorini per caricare la squadra.