La Polonia sconfigge l'Italia in rimonta 3-1 con il punteggio di 21-25, 25-17, 25-18, 25-23. Gli azzurri giocano molto bene il primo e l'ultimo set addormentandosi completamente nei 2 set centrali. L'ultimo set è ottimamente giocato dalle 2 squadre ma gli azzurri devono soccombere alla squadra di Fefè De Giorgi.

Seconda partita di World League quella che gli azzurri giocano a Pesaro dopo la vittoria di ieri sull'Iran 3-0. Gli azzurri allenati da Blengini sono in una fase di ricambio generazionale con tanti nuovi innesti. Gli avversari sono i polacchi allenati dal mitico Fefè De Giorgi, il palleggiatore della generazione dei fenomeni. Anche la Polonia viene da una vittoria: ha infatti sconfitto 3-2 il grande Brasile.                             L'inizio  del primo set è tutto per la Polonia che si porta prima sul 2-0 e poi sul 4-2 a causa di alcuni errori italiani in attacco. Gli ospiti continuano ad accelerare piazzando un grande muro sull'attacco in diagonale di Vettori portandosi sul 6-3. L'Italia prova a rientrare ma la Polonia sbaglia poco e si arriva sul 8-5 al primo timeout tecnico. Il timeout non scuote gli azzurri e i polacchi si portano sull'11-6. Lanza non ci sta e nonostante il bombardamento di Kurek i padroni di casa si riportano sotto 12-10. Nel momento di massimo sforzo azzurro i polacchi alzano il muro con Kubiak che porta la Polonia sul 15-13. La squadra di Blengini continua a spingere e si arriva al secondo timeout tecnico sotto solamente 16-15.L'italia non si ferma e grazie ad un ace di Randazzo conduce la partita per la prima volta 17-16. La Polonia va in palla e lo dimostra Kurek sbagliando una facile diagonale che porta la  squadra allenata da Blengini avanti 19-17. La Polonia si sveglia ma un grande attacco di Vettori porta i polacchi sotto 20-18. L'Italia però non ci sta e grazie al servizio di Antonov si porta 22-19. Un errore di Kurek porta gli azzurri a 4 set point per provare a chiudere il primo set. Il primo è annullato grazie a Kubiak ma una battuta di Bieniek ci regala la vittoria in un primo set ben giocato da parte degli azzurri con la Polonia che si è sciolta nel momento importante.

L'inizio di secondo set è particolarmente equilibrato con le squadre che sono in pari fino al 4-2 quando la Polonia mura Vettori piazzando un minibreak. La squadra guidata da De Giorgi accelera fino a portarsi al primo timeout tecnico sul punteggio di 8-4. La squadra di Blengini si sveglia ma la Polonia risponde e la partita si svolge punto a punto fino a che Vettori non infila 2 punti consecutivi portando gli azzurri sotto di 2. Degli errori veniali riportano però la Polonia sopra 14-9. L'Italia recuperare punto su punto fino a portarsi sul 16-13. Quando però ci siamo avvicinati i biancorossi scappano di nuovo avanti sul 22-15 con attacco di Kubiak. La squadra di Blengini si ferma e così la squadra di De Giorgi porta a caso il secondo set 25-17.

Gli ospiti ripartono da dove avevano finito nel secondo set cioè massacrandoci in battuta e portandosi avanti 4-0. Blengini chiama timeout e l'Italia si sveglia portandosi sotto solo di 2. La squadra di De Giorgi risponde e arriva al timeout tecnico avanti 8-4. Il timeout tecnico non sveglia gli azzurri che arrivano ad essere sotto di 8 per 12-4. Toccato il fondo l'Italia si sveglia e riesce a tornare sotto fino al 13-8 per poi riaddormentarsi portandosi sul 16-9. Prova a rifarsi la squadra padrone di casa ma la Polonia è lì con il punteggio 18-13. Le squadre combattono punto a punto con la Polonia sempre avanti di 5 22-17. La squadra di De Giorgi sbaglia poi pochissimo e anche il secondo set è loro con il punteggio di 25-18.

Nel quarto set stavolta è l'Italia che parte forti con Sabbi che sigla il punto del 3-1 e poi del 6-2: a quel punto l'Italia si addormenta fino a che la Polonia impatta a quota 6. Gli azzurri fuggono di nuovo via ma la squadra di De Giorgi ci riprende a quota 9.I padroni di casa riaccelerano di nuovo ma la Polonia li aggancia di nuovo a quota 14 in un set giocato all'elastico. A fuggire è questa volta i biancorossi ma gli italiani grazie ad una grande difesa impattano a quota 16. La Polonia grazie a Kubiak si ritrova avanti 21-19 ma un errore di Slivka ci riporta sotto 22-22. Un grande Konarski accelera alla grande e con 3 punti infila porta la Polonia a vincere questa seconda sfida della World League per 3-1.

Italia-Polonia 1-3 (25-21, 17-25, 18-25, 23-25)

Italia: Giannelli 3, Lanza 14, Candellaro 3, Vettori 8, Randazzo 8, Piano 8. Libero: Colaci. Antonov 6, Pesaresi, Balaso, Buti 6,
Botto, Sabbi 8. N.e: Sbertoli. Allenatore Blengini

Polonia: Bieniek 8, Drzyzga 1, Kubiak 13, Lemanski 12, Konarski 17, Kurek 6. Libero: Zatorski. Muzaj 2, Lomacz, Kochanowski, Sliwka 3. N.e: Klos, Wojtaszek, Buszek. Allenatore De Giorgi 

Arbitri: Simonovic (Ser) e Cespedes (Dom).

Note - Spettatori: 5000. Durata Set: 30', 27', 28', 30'. Italia: 5 a, 22 bs, 6 m, 34 et.  Polonia: 7 a, 11 bs, 12 m, 19 et