E' una Imoco Volley in "versione scudetto" quella scesa in campo ieri per il primo allenamento. A ricordarlo c'è un brillante tricolore cucito sulle maglie. Più di 200 i tifosi presenti per dare il loro personale benvenuto alle pantere. Una rosa limitata a causa degli impegni con le varie nazionali, ma già carica di entusiasmo e di voglia di vincere.
Sei le ragazze a disposizione di coach Mazzanti, partendo da Jenny Barazza, alla sua quinta stagione in gialloblu, oramai vera e propria senatrice dell'Imoco Volley. E poi tanti volti nuovi a Conegliano, come la giovane promessa messicana Samantha Bricio, il libero Silvia Fiori ed Elisa Cella. Occhi puntati invece sulle due fuoriclasse di caratura internazionale: Carolina Costagrande e Kasia Skorupa (vincitrice dello scudetto due anni fa a Casalmaggiore proprio alla corte di Davide Mazzanti) .
La stagione 2016-2017 sarà dura e ricca di appuntamenti per le ragazze dell'Imoco, che dovranno difendere i colori gialloblu su quattro fronti caldi: Supercoppa Italia l'8 dicembre contro Bergamo, Coppa Italia, Cev Champions League e campionato, che ancora una volta ha alzato l'asticella e si presenta tra i più equilibrati di sempre.
Il primo allenamento si conclude con il saluto dei tifosi alle loro beniamine. Anche loro già pronti a sostenere la squadra anche in questa stagione!