Nel giorno del Ringraziamento Carolina espugna Dallas, ma Cam Newton non lancia, nè segna TD. Ci pensa la difesa quindi: il LB Luke Kuelchy intercetta due volte di seguito Tony Romo riportando in metà il primo, mentre la FS Kurt Coleman ruba il pallone nel primo drive di Dallas al secondo passaggio. Romo, giusto per non farsi mancare nulla, si infortuna ancora la spalla sinistra già martoriata. Stagione finita, e Dallas nel baratro. Carolina, invece, resta l'unica imbattuta dopo la 12 partita.
Sempre nelle partite del Thanksgiving, Chicago espugna Green Bay, più per demeriti Packers che per grandi prestazioni. Certo Jay Cutler gioca una delle migliori partite degli ultimi anni, ma sotto la guida di John Fox non è più una novità. Continua a preoccupare la situazione della offense di Green Bay, che con alcuni drop clamorosi, forse dovuti alla pioggi battente, ha compromesso l'esito della sfida. Aaron Rodgers si fa intercettare a 3'19" dalla fine ma nel drive successivo raggiunge la red-zone trovando anche Randall Cobb in endzone un uno dei drop non gli permette di realizzare il sorpasso.
In un nevoso Sunday night i Patriots perdono l'imbattibilità a Denver. Mentre Peyton Manning restava seduto nel suo bussolotto al caldo sugli spalti, il suo back-up Brock Osweiler portava in vantaggio 24-21 i Broncos con un TD da 3 yards a 1'09" dal termine, ma Tom Brady, pur senza Gronkswski (uscito a 2'49" per un lieve infortunio), riusciva a raggiungere il raggio da field goal permettendo a Gostkowski di pareggiare. Nell'overtime, grazie al sack di Von Miller su Brady, i Broncos sono riusciti a portare a casa un importante successo nella corsa alla AFC.
Si riprendono i Bengals dopo le due sconfitte battendo dei Rams in difficoltà nonostante il ritorno di Nick Foles. Dalton lancia 3 TD, due a Aj Green e uno al TE Tyler Eifert. Eifert guida la classifica dei cannonieri con 12 ricezioni da TD.
Arizona si lancia all'inseguimento di Carolina grazie al movimento di gambe di Carson Palmer. TD su corsa di 8 yards a 2'28" dal termine che porta in vantaggio i Cardinals contro i 49ers. Arizona riesce a vincere 9 delle prime 11 gare in stagioni consecutive per la prima volta nella storia della franchigia.
I Seahawks mantengono viva la corsa ai playoff battendo gli Steelers. Roethlisberger lancia 456 yards, ma Russell Wilson setta il career high di 5 TD lanciati, 3 a Doug Baldwin di cui l'ultimo a 2'01" dalla fine dell'ultimo quarto per assicurare la vittoria dopo la rimonta sino al 32-30 di Pittsburgh.
Due veterani guidano Indianapolis alla vittoria contro Tampa Bay. Hasselbeck vince la quarta gara della stagione alla veneranda età di 40 anni lanciando 315 yards e un paio di TD. Il leggendario K Adam Vinatieri, invece, ha messo a segno 4 field goal di fondamentale importanza. Winston gioca una buona partita, ma viene sackato 5 volte.