Perugia beneficia dell’ingresso di un nuovo  sponsor che affianca i Block Devils nella prossima stagione, con Goran Vujević che nel frattempo diventa direttore sportivo della squadra umbra.

Dopo una stagione giocata a buon livello, con la quarta posizione in classifica al termine della regular season, e la corsa fino alle semifinali dei Play Off SuperLega UnipolSai, con la resa di fronte a Trento, a cui si abbina la corsa in Champions League (nessuno se lo aspettava),  Perugia insegue ora una importante conferma.

Non cambia la diagonale palleggiatore opposto (Luciano De Cecco palleggiatore fantasioso con una distribuzione molto efficiente e Aleksandar Atanasijevic un bomber che attacca ogni singolo pallone, molto forte anche sulla linea dei nove metri), c'è la riconferma al centro di Simone Buti, centrale della nazionale decisivo nel fondamentale del muro e in attacco, in difesa restano i due liberi Andrea Giovi e Fabio Fanuli  e anche  il martello Christian  Fromm regala continuità al recente passato.

Daniel Castellani è la nuova guida tecnica per la prossima stagione, il tecnico argentino prende il posto di Nikola Grbic e si accomoda sulla panchina del PalaEvangelisti, portando in dote un bagaglio tecnico e di esperienza molto elevato. Dopo la cessione di Thomas Beretta e Rocco Barone , arriva  a Perugia, dopo otto anni giocati a Trento, il capitano della nazionale italiana  Emanuele Birarelli che  porta con sè esprienza e personalità. Un ritorno è quello del “martello”  Denys Viktrovic Kaliberda che, dopo un anno all’estero, ritrova l'Italia e Perugia. Come secondo “martello” Castellani può utilizzare il giovane  Aaron  Russell  che arriva  per la prima volta nel bel paese.

Un altro giovane  è il cubano Osmany Santiago Uriarte Mestre, eclettico schiacciatore della nazionale caraibica messosi in luce in estate durante la World League. Il secondo palleggiatore dei Block Devils è  Dobromir Dimitrov  anche per lui un esordio nel campionato italiano. Un’altra riconferma è quella del giovane opposto Georgios Tzioumakas che puòseguire le orme di Aleksandar Atanasijevic. Nel reparto centrale, infine, arriva Alberto Elia.