I giocatori della NFL sono spesso nei guai con la legge per piccole o grandi sciocchezze, e l’ultima riguarda la miglior squadra della NFL fino a questo momento nella stagione 2013-14. Dwayne Bowe, ricevitore dei Kansas City Chiefs, è stato fermato domenica da una pattuglia della stradale per eccesso di velocità ed in seguito a un controllo da parte degli agenti sono stati trovati nell’auto poco più di 10 grammi di marijuana. La notizia è stata diffusa martedì mattina, tra gli altri, da Kevin Patra di NFL.com.
Una nota rilasciata dal dipartimento di pubblica sicurezza di Riverside, Missouri, descrive i fatti: Dopo aver notato un forte odore di marijuana uscire dal finestrino “l’agente ha chiesto ai due occupanti di uscire dall’auto […] e in una borsa nera ha trovato il portafoglio dell’uomo al volante e proprietario dell’auto, Dwayne Bowe, e due contenitori con 6.6 e 3.8 grammi di sostanza rispettivamente”. Bowe è stato portato al dipartimento di Polizia e subito rilasciato dopo il pagamento di 750 dollari. Un’udienza è stata fissata per il 18 dicembre.
I Chiefs sono imbattuti quest’anno dopo 9 partite e domenica sera giocheranno contro i Denver Broncos, la gara più interessante del weekend. Quest’anno Bowe, 29 anni, ha ricevuto per 369 yards in nove partite con 2 TD e da diverse stagioni è il miglior ricevitore della squadra, anche se quest’anno non sta rendendo al meglio. Tuttavia i Chiefs hanno praticamente ipotecato un posto nei playoff e questa è la loro miglior stagione da diversi anni a questa parte.
Nonostante l’incidente i Kansas City Chiefs hanno fatto sapere che la posizione di Bowe è sotto esame ma il giocatore sarà in campo domenica.