Miami festeggia il ritorno alla vittoria dopo un mese di pessimi risultati e conferma di essere una squadra lunatica ma battagliera. Con 6:22 da giocare nell'overtime, Cameron Wake ha steso Dalton nella propria endzone regalando il definitivo 22-20 ai Dolphins. Non è abituale che una partita di football venga decisa da un'azione del genere e nella storia della NFL era successo solamente altre due volte: nel 1989 in una gara tra Rams e Vikings, e nel 2004 in un Chicago - Tennessee.
 
Un'azione difensiva ha dunque deciso una partita senza TD pass, con Miami dominante nella prima parte e i Bengals che riuscivano ad acciuffare il supplementare con un field goal da 44 yards di Sturgis. Fino a quel momento l' azione migliore della partita era stato il TD da 93 yards segnato da Grimes dopo un intercetto che portava i Dolphins sul 17-3. I Bengals hanno recuperato grazie a due TD su corsa di Bernard (9 att, 79 tds, 2 TD), il migliore dei suoi insieme a A.Green (11 ric, 128 yds). Per Dalton è stata una partita da dimenticare (32/53, 338 yds, 3 int) con il peggior epilogo possibile: un sack che è costato la vittoria.  La safety decisiva è arrivata su un 3/10 dalle proprie 8 yards. "Stavo guardando in profondità, è stato molto veloce" ha detto Dalton riferendosi al sack di Wake.
 
Il coach di Cincinnati Marvin Lewis sarà probabilmente criticato per alcune decisioni prese in questa gara: sul finale del primo tempo, con 45 secondi da giocare, ha deciso di giocare invece di far correre il cronometro e Dalton è stato intercettato, consentendo poi ai Dolphins di segnare 3 punti con un calcio dalle 36 yards.
 
L'attacco di Cincinnati non ha funzionato bene come in altre occasioni, ma il record rimane positivo (6-3) e i Bengals sono primi nella AFC North con due gare di vantaggio. La brutta notizia viene dall'infermeria: il defensive tackle Geno Atkins è uscito dal campo per un infortunio ai legamenti del ginocchio e potrebbe essere costretto a saltare il resto della stagione. Problemi anche per Bernard, che dopo aver segnato i due TD è tornato in panchina per un problema alle costole e non è più rientrato.