Un anno e un mese fa proprio in casa dei Cardinals iniziava l'avventura di Russell Wilson in NFL, con una sconfitta. Questa notte invece il risultato è diverso, vittoria e prestazione da vero campione. Se poi ci aggiungiamo la forza di Lynch, e la proverbiale "rabbia sportiva" della difesa, possiamo tranquillamente dire che questi Seattle Seahawks sono dei seri candidati al SuperBowl.
Pete Carroll, HC di Seattle, a fine partite è raggiante: "Questa è la nostra strada. Non dobbiamo mai perderla, restarci sopra vuol dire abituarsi a vincere. E questo ci piace." I Seahawks ora si trovano con l'ottimo record di 6-1, e possono davvero sorridere. Oltre all'attacco la difesa gira forte, oggi è stata autrice di due intercetti e 6 sack, due dallo stesso giocatore, quel Chris Clemons che non doveva neanche giocare per un infortunio al braccio.
Arizona con questa sconfitta si porta sul 3-4, record negativo fino a questo momento. Carson Palmer non sta giocando nel migliore dei modi, nelle ultime 5 partite ha lanciato 11 intercetti, secondo solo ad Eli Manning, anche se va detto che per tutta la partita è stato messo sotto pressione quasi ad ogni gioco; da migliorare anche la linea offensiva, cuore di una squadra di football.
Russell Wilson trova i suoi ricevitori per 18 volte, e corre anche per un totale di 29 yards. Da ricordare un'azione nel terzo quarto, dove messo sotto pressione e con un uomo di linea avversario a pochi millimetri dal sack, lancia per il suo TE Miller, visto libero non si sa come, e salva un terzo e tre. "Un'azione da vero campione, la maggior parte dei QB avrebbe lanciato la palla a caso o si sarebbe fatto prendere. Lui no... poco da dire." ammette in conferenza stampa Bruce Arians, HC dei Cardinals.
La cronoca della partita racconta che nel primo quarto Wilson trova Rice in end zone con un lancio di 31 yards. Secondo quarto ricco di segnature, apre il TD di Miller per Seattle, poi il primi tre punti per la squadra di casa, seguito dal TD Mendenhall su corsa, chiude un FG per i Seahwks, risultato a fine primo tempo, 17-10.
Terzo quarto che si apre con un altro FG di Arizona, ma la partita poi si chiude con i TD di Lynch e Davis per i Seahawks. A poco serve il TD nell'ultimo quarto di Arizona, autore Jaron Brown. A Seattle si continua a sognare, ad Arizona si comincia a guardare al futuro, serve un franchise QB al più presto.