L'intesa tra Cutler (262 yards e 2 TD) e il suo WR Marshall (autore dei due TD segnati dall'attacco di Chicago) e l'intercetto portato in end zone da Tim Jennings, portano ancora di più i Giants nei meandri dell'inferno della NFL. Se poi ci mettiamo l'ennesima brutta prestazione stagionale di Eli Manning, che finisce con 3 intercetti, l'esito della partita non può che essere la sesta sconfitta, consecutiva, per la squadra di Coughlin.
Nel primo quarto subito partenza sbagliata per Eli, che lancia il pallone nelle mani di Jennings, DB Bears, che ha una prateria davanti a se, 48 yards di corsa e TD. Jacobs, che sostituisce l'infortunato Wilson nel ruolo di RB, non ci sta, e porta in end zone la palla correndo per 4 yards, alla fine per lui una buona prestazione, 106 yards e 2 TD. Secondo quarto che vede protagonista il duo Cutler-Marshall, con due TD pass, in mezzo l'unico TD su lancio per i Giants (Ruben Randle l'autore). Nel finale di primo tempo FG di Gould che fissa il risultato sul 14-24.
Brutto il secondo tempo, senza marcature addirittura il quarto quarto. Vince la squadra che ha sbagliato di meno. Ad inizio terzo quarto altro FG di Gould dalle 52 yards, poi altra azione di potenza di Jacobs per una corsa di una sola yards, che vale il suo secondo TD della partita. Cambi di possesso per tutto l'ultimo quarto, ma azione decisiva a meno di due minuti dal termine, protagonisti, come all'inizio, Eli Manning e Tim Jennings. Lancio del QB indirizzato al TE Brandon Mayers, ma la secondaria dei Bears è più reattiva... intercetto e partita finita.
Le parole del capo allenatore dei Giants, Coughlin: "Ora stiamo tutti male, ma c'è solo un modo per uscirne, cercare di reagire. Eli in disussione? Ma per favore, lui ci ha portato a vincere due titoli, è solo un brutto momento, noi stiamo con Eli". "Mi dispiace per i miei compagni e per tutto lo staff degli allenatori. Sto lavorando tanto per cercare di dargli una soddisfazione, lavorerò ancora di più allora" le parole di Manning a fine partita. Ha lanciato 15 intercetti durante queste 6 partite, lo stesso numero di tutta la scorsa stagione. Qualcosa non va di certo nell'attacco dei Giants.
In casa Bears si festeggia per il risultato e per le ottime prestazioni individuali. Sugli scudi il solito ricevitore Marshall, l'ottimo Cutler e tutto l'attacco in generale, solida come al solito la difesa. Unico problema, i tanti infortuni. Si aggiungono alla lista, già lunga, il MLB DJ Williams, aspettando i ritorni di Tillman e Pea. "Andiamo avanti e guardiamo di settimana in settimana, altro non possiamo fare, forse solo migliorare, se la fortuna ci assiste. Ma sappiamo anche che abbiamo ancora tanto da lavorare" le parole dell'HC Bears, Marc Trestman.