I San Francisco 49ers hanno scacciato almeno per una settimana i fantasmi di una stagione negativa vincendo nell’anticipo del giovedí a St.Louis (35-11) in una partita importante che rilancia la squadra californiana e mantiene i dubbi sui Rams (1-3).
I finalisti dell’ultimo Super Bowl avevano assolutamente bisogno di una vittoria e lo sguardo spiritato di coach Jim Harbaugh ne era la prova. I 49ers hanno costruito la vittoria tra il secondo e il terzo quarto, mettendo sul tabellone 21 punti dopo il 3-0 iniziale dei Rams.
Si chiedeva una reazione a Caepernick (nessun TD e 4 intercetti nelle ultime due gare) e la reazione c’è stata. Il quarterback che ha scippato il posto ad Alex Smith lo scorso anno ha giocato una partita attenta chiudendo con 15/23 per 167 yards, 2 TD e nessun intercetto. Gran prestazione anche di Frank Gore, per lui 153 yards e la meta del 14-3 che dava il primo vero allungo agli ospiti.
Da registrare anche il ritorno di Vernon Davis, reduce da un infortunio e autore di un TD. Ma il miglior ricevitore della squadra è stato un magnifico Anquan Boldin (5 ric. 90 yds, TD). Buona performance anche della difesa con 5 sacks e solo 11 punti concessi. “Sappiamo di cosa siamo capaci” ha detto Kaepernick alla fine “e in questa squadra c’è molto talento”.
Depressione in casa Rams, con Bradford evanescente (19/41, 202 yds, TD, int.) e un record (1-3) che non fa sperare niente di buono. “Domani sará una giornata dura quando rivedremo le immagini” ha detto Bradford “ma il dato positivo è che abbiamo 10-11 giorni prima della prossima partita e possiamo lavorarci”.