Finalmente si comincia. Parte la nuova stagione della NFL, la prima partita vede protagonisti i campioni in carica dei Baltimore Ravens contro i Denver Broncos, favoriti di quest'anno secondo molti giornalisti americani e non solo.
I Ravens si sono indeboliti in attacco, perdendo il WR Anquan Boldin, passato ai 49ers, e il TE Pitta, infortunatosi durante il training camp. L'attacco nei lanci sarà quasi tutto a carico di Torrey Smith, unica vera arma per Joe Flacco, fresco di un rinnovo super milionario.
In casa Broncos invece si spera in una stagione con un finale verso il superbowl. Payton Manning avrà a disposizione oltre ai ricevitori Thomas e Derek (confermati dalla scorsa e positiva stagione) anche Wes Welker, tre armi da fuoco che mettono paura a tutte le difese della NFL.
Tutto dipenderà comunque dalla resistenza della linea offensiva dei Broncos, che sarà messa sotto pressione da una difesa orfana della stella Ray Lewis (ritiratosi a fine stagione scorsa), se riescono a fermare gli uomini di linea difensiva, la secondaria viola sarà messa veramente alla prova.
Altra favorita i Seattle Seahawks, che dovranno andare a giocare una trasferta pericolosa contro i Panthers di Cam Newton. Ancora più difficile il debutto per i 49ers contro un'altra candidata alla vittoria finale, i Green Bay Packers di Aaron Rodgers.
I New England Patriots incontreranno i Buffalo Bills, partita agevole sulla carta ma i Pats sono reduci dal caso Hernandez (arrestato per presunto omicidio), dal taglio di Tebow e stanno cercando di recuperare in tempi brevi l'altro tight end Gronkowski, infortunatosi nel finale della scorsa stagione. Anche se in grossa difficoltà, mai dare per morti i Pats di Brady.
Da tenere d'occhio come al solito i Giants e i Cowboys, che si vedranno subito contro per il Sunday Night. Protagonisti invece dei due Monday Night i Redskins di RGIII e gli Eagles di Vick e gli Houston Texans ospiti dei San Diego Chargers. Proprio i texani sembrano che siano arrivati all'ultima chiamata utile per vincere o quantomeno arrivare al superbowl. Altra sfida altamente interessante quella che vede fronteggiarsi i Falcons e i Saints, Brees contro Matt Ryan.
Insomma... un favorito principale, ma tante, tante franchigie che vogliono dire la loro e portarsi a casa l'ambito anello.