Camila Giorgi saluta al secondo turno al Connecticut Open. Dopo un buon percorso di qualificazione, seguito dall'affermazione al primo turno con la rumena Bogdan, l'azzurra cede in due alla svizzera Belinda Bencic. Partita di dettaglio, sono pochi punti a decidere l'esito della contesa. Le due tenniste faticano a trovare continuità al servizio, fioccano le occasioni di rottura. La Giorgi offre la battuta sei volte, preludio al doppio 64 con cui il talento elvetico manda l'incontro agli archivi.
Soffre più del dovuto Caroline Garcia. Oltre la rete la bielorussa Sasnovich, Caroline perde nettamente il prolungamento d'apertura ed inizia una rincorsa che trova compimento al terzo. 62 64, resiste una delle candidate al titolo. Passo alterno è quello di Julia Goerges, di recente limitata da qualche acciacco fisico. La teutonica patisce un passaggio a vuoto nel corso del secondo parziale, quando è preda delle accelerazioni della Yastremska senza l'ausilio della prima. La maggior esperienza fa la differenza al dunque, la Goerges chiude 64.
Infine, W in rimonta di Anett Kontaveit. L'estone piega una Parmentier brava ad uscire dai blocchi con veemenza, ma incapace di tenere il passo di fronte al ritorno della 22enne di Tallinn. 36 62 62, questo il punteggio finale.
I risultati