WTA VAVEL

WTA Brisbane, i risultati

Si ritira la Garcia, passeggia la Konjuh. La Sevastova travolge la Stosur.

WTA Brisbane, i risultati
WTA Brisbane, i risultati - Brisbane Tennis Twitter
vavel
Di VAVEL

Cade, a Brisbane, la prima testa di serie. Derby fatale a Caroline Garcia, n.3 del tabellone e tra le principali protagoniste dei mesi scorsi. Un set per parte con la connazionale Cornet, poi il ritiro all'alba del terzo complice un problema fisico. Sorprende, per proporzioni, l'affermazione di Ana Konjuh. La croata travolge l'olandese Bertens - più a suo agio su altro terreno - ed approda al secondo turno. 61 62 il punteggio finale. Il vessillo croato sventola in altre due occasioni, Splende il talento di Ajla Tomljanovic. In un incrocio tra wild card, Ajla piega la diciassettenne Destanee Aiava - 61 64. La veterana Lucic, invece, liquida la Maria con un perentorio 60 al terzo.

La Sevastova - settima forza del torneo - dispone senza patemi di una Stosur da tempo in difetto - 61 63 - mentre in un incontro piuttosto equilibrato la Krunic spegne la Witthoeft - 75 76. 

Si completa anche il percorso di qualificazione. Scontro a tinte ucraine tra Kateryna Bondarenko e la Yastremska. Si impone la prima 62 46 64. La Sasnovich risale contro la Monova - 36 75 62 - sigilli infine di Brady - vs Ahn - e Kanepi - vs Watson.  

I risultati