A Zhuhai, prende forma quest'oggi il Master B. Tre incontri in programma, tre incontri in grado di accendere la competizione. Epilogo particolarmente intrigante, non prima delle 12, ora italiana, incrociano la racchetta Angelique Kerber, un ex numero 1, e la russa Pavlyuchenkova. Si trovano nel gruppo con la giovane australiana Barty, non c'è margine d'errore. Negli ultimi tre tornei - Wuhan, Pechino, Lussemburgo - una sola W per la teutonica. La Pavlyuchenkova vanta di recente il titolo a Hong Kong, finale con la Gavrilova. Rivalità in equilibrio, 5-5. Due successi pesanti della russa nell'annata corrente. Finale a Monterrey e semifinale a Tokyo, sempre in tre set. 

Apertura dedicata a Vandeweghe e Peng. L'americana deve sciogliere qualche interrogativo. 1T a Mosca, stop con la Tsurenko, seconda fermata a Pechino, prestazioni sotto al livello di guardia, dopo la meravigliosa cavalcata all'US Open. La Peng, presente grazie a una wild card, mette sul piatto la semifinale di Tianjin - muro Sharapova. Primo match tra le due. 

Infine, Goerges vs Rybarikova. La tennista tedesca rappresenta un'interessante variabile. Si trova nel miglior momento di carriera, sussulto a Mosca con la Kasatkina. Per la Rybarikova, invece, buon percorso a Linz - disco rosso in finale - poi ritiro nel citato torneo di Mosca. Un solo precedente, a Cincinnati nel 2013. Rybarikova al terzo. 

Il programma 

Vandeweghe - Peng 

Goerges - Rybarikova 

Pavlyuchenkova - Kerber 

Il sorteggio