Quarto giorno di gare sulla terra rossa indoor del Porsche Tennis Grand Prix, WTA Premier in corso a Stoccarda. Ai nastri di partenza tutte le grandi firme del tennis femminile, ad eccezione di Serena Williams impegnata in gravidanza. Torna Maria Sharapova dopo la squalifica. Nella giornata odierna match di primo e di secondo turno, andiamo a scoprire i risultati.

Centre Court

Apre il programma Carla Suarez Navarro, opposta alla qualificata Korpatsch. Nessun problema per la spagnola, non brillante negli ultimi tempi ma comunque capace di deliziare il pubblico con alcuni colpi. Le bastano due veloci set. Compito poi non facile per Johanna Konta, la quale fatica contro Osaka. Lineare e combattuto il primo set, vinto al tie-break; il secondo racconta la riscossa della giapponese, astuta a sfruttare il calo di rendimento della N°6 del seeding. Terzo e decisivo parziale dominato dalla Konta. A seguire, Simona Halep incrocia la racchetta con Strycova. Parte male perdendo il servizio, ma sale nettamente di rendimento e spazza via l'avversaria in due set.

Nel programma serale Sharapova batte Vinci. La russa - al rientro dopo un anno e 3 mesi di stop - sfodera il solito tennis aggressivo e trionfa in due set

Court 1

A ridosso dell'ora di pranzo, Elena Vesnina sfida Kasatkina. Testa a testa serrato nel primo set, dove le due giocatrici danno sfogo al loro miglior tennis; il tie-break incorona la vincitrice di Indian Wells. Il prolungamento vinto diventa decisivo poiché Kasatkina si spegne sempre più e perde anche il secondo parziale. Fuori – invece – Mirjana Lucic-Baroni, uscita nettamente sconfitta dal match contro Mladenovic. Chiude il programma l'incontro tra CoCo Vandeweghe ed Ostapenko, lettona passata dalla qualificazioni. La statunitense soffre le pene dell'inferno ma riesce a chiudere 7-6 7-6 dopo quasi due ore di lotta. 

Risultati


Carla Suárez Navarro (ESP) - Tamara Korpatsch (GER) 6-2,6-4

Elena Vesnina (RUS) - Daria Kasatkina (RUS) 7-6(2),6-2

Johanna Konta (GBR) - Naomi Osaka (JPN) 7-6(5),3-6,6-1

Kristina Mladenovic (FRA) - Mirjana Lucic-Baroni (CRO) 6-4,6-2

Barbora Strycova (CZE) - Simona Halep (ROU) 2-6 3-6

Coco Vandeweghe (USA) - Jelena Ostapenko (LAT) 7-6(3),7-6(3)

Maria Sharapova (RUS) - Roberta Vinci (ITA) 7-5 6-3