Ad Eastbourne, Dominika Cibulkova conquista il primo titolo sull'erba (sesto in totale) battendo la Pliskova in un match strano e condizionato dal vento, soprattutto nella prima frazione.
Primo game e la Cibulkova subisce già il break, causa una Pliskova profonda in risponda e attenta negli spostamenti. La partita sembra in discesa per la Ceca, regina del servizio, ma il vento non è d'accordo e scompiglia i piani alla N*17. Battuta morbida e senza angolo, tre doppi falli e controbreak servito su un piatto d'argento. Il terzo game segue la regola del servizio, ma il quarto già rimescola le carte. Pliskova irriconoscibile in battuta e 3-1 per la slovacca. Nessun problema, perché la Cibulkova cede la battuta ancora una volta. Stop volley incredibile della tennista di Louny che indirizza il game nella sue mani. La Pliskova si carica, tiene la battuta e strappa il servizio alla sua avversaria. Le due tenniste nei quattro game successivi prima si scambiano i break e poi tengono la battuta. Sul 5-5 accelerata decisiva della Cibulkova che tiene il servizio e brekka nel momento decisivo la Ceca.
Nel secondo set il vento placa la sua ira e la battuta può tornare ad essere importante. Primi tre game, infatti, ad appannaggio del servizio, ma nel quarto la Cibulkova firma il break facendo muovere in modo eccellente la sua avversaria che arriva stanca su ogni palla. La N*21 continua il suo assolo tenendo la battuta, punendo di nuovo la Pliskova e volando sul 4-1. Le due tenniste tengono i propri servizi e la slovacca può chiudere agevolmente.
(12) D.Cibulkova b. (10) K.Pliskova 7-5 6-3