WTA VAVEL

WTA Mallorca: partono bene Garcia e Hantuchova

Iniziano i match di main draw anche sull'erba iberica, ok la francese e l'esperta slovacca. Passano anche Sevastova e Duque-Mariño.

WTA Mallorca: partono bene Garcia e Hantuchova
WTA Mallorca: partono bene Garcia e Hantuchova
cammuplux
Di Francesco Cammuca

È scattato oggi il Mallorca Open, torneo certamente non convenzionale perchè si gioca sull'erba - come impone il calendario - ma si disputa in Spagna, terra che ospita tradizionalmente eventi sulla terra rossa.

Si è completato oggi il tabellone di qualificazione, con le quattro giocatrici che hanno ottenuto il pass per il main draw. Si tratta della belga Elise Mertens, che ha sconfitto la giapponese Eri Hozumi; le romene Sorana Cirstea e Ana Bogdan, che hanno regolato rispettivamente la lussemburghese Mandy Minella e l'ucraina Kateryna Kozlova; la paraguaiana Veronica Cepede Royg, che ha avuto la meglio sull'israeliana Julia Glushko

Dopodichè è stata la volta dei primi quattro incontri di primo turno del tabellone principale. Una sola la testa di serie impegnata oggi a Mallorca, ovvero la francese Caroline Garcia, numero 6 del seeding: per la transalpina è arrivata una vittoria in due set tirati contro la tedesca Carina Witthoeft. Bella vittoria anche per Daniela Hantuchova, entrata in tabellone grazie a una wild card e capace di superare in due facili parziali la kazaka Yaroslava Shvedova, sempre un osso duro su erba. Il programma odierno si è chiuso con i successi di Mariana Duque Mariño su Alison van Uytvanck, e di Anastasija Sevastova su Stefaine Voegele.

Questi i risultati nel dettaglio:
Garcia (6) b. Witthoeft 7-5 6-4
Duque-Mariño b. van Uytvanck 3-6 6-3 6-4
Sevastova b. Voegele 6-0 6-2
Hantuchova b. Shvedova 6-1 6-3