A causa della forte pioggia che ieri ha colpito la città di Nottingham, questa mattina al torneo WTA sono andati in scena i match di quarti di finale.

Karolina Pliskova, testa di serie numero uno, ha faticato più del previsto contro Ashleigh Barty, giovane australiana attualmente n.623 della classifica mondiale. La ceca ha comunque archiviato la pratica in due set, durati complessivamente quasi due ore: 7-6 7-6 il punteggio finale.

Ad attendere Pliskova in semifinale, in programma nel pomeriggio, c'è Monica Puig: la portoricana non ha avuto particolari problemi nell'eliminare la lucky loser austriaca Tamira Paszek col punteggio di 6-4 6-3.

La seconda semifinale vedrà di fronte Alison Riske e Saisai Zheng. La prima era scesa in campo ieri contro Anett Kontaveit, ma il match venne sospeso sul 5-3 del primo set e definitivamente rinviato alla giornata di oggi. Nuovamente in campo, Riske ha messo in mostra la netta supremazia sulla giocatrice estone, portando a casa il match con un periodico 6-3. Saisai Zheng ha interrotto la corsa dell'ultima britannica in tabellone, vale a dire la sorprendente Tara Moore, nativa di Hong Kong che occupa la 280esima piazza del ranking WTA, che dalle qualificazioni si era spinta fino a qui, sconfiggendo nel corso della settimana Donna Vekic e Christina McHale.

Risultati quarti di finale:
[1] Pliskova b. [Q] Barty 7-6 7-6
[4] Puig b. [LL] Paszek 6-4 6-4
Riske b. Kontaveit 6-3 6-3
Zheng b. [Q] Moore 6-2 6-4