WTA VAVEL

WTA Kuala Lumpur, il programma: in campo Bouchard e Lisicki

Mercoledì incontri di secondo turno in Malesia: la canadese affronta la nipponica Nara, mentre la tedesca sfida la Krejcikova.

WTA Kuala Lumpur, il programma: in campo Bouchard e Lisicki
WTA Kuala Lumpur, il programma: in campo Bouchard e Lisicki
johnathan-scaffardi
Di Johnathan Scaffardi

La prematura uscita di scena di Roberta Vinci apre il tabellone del BMW Malaysian Open a possibili sorprese. Le due tenniste più attese nel mercoledì della racchetta sono Eugenie Bouchard e Sabine Lisicki. Entrambe devono ricostruire - passo dopo passo - fiducia e tennis. I primi segni tangebili di rilancio nel periodo recente, ora è tempo di conferme. 

Per la canadese - dopo il comodo esordio con la Zhang - un secondo impegno sulla carta più insidioso con la nipponica Nara. Per quest'ultima maratona con la Hantuchova nel primo appuntamento a Kuala Lumpur. Tra le due un unico precedente, a Osaka nel 2013, favorevole alla Bouchard. 

La Lisicki - messa a dura prova dalla Linette al primo turno - ha sulla carta un compito più agevole. Di fronte alla teutonica c'è infatti la qualificata ceca Barbora Krejcikova (vittoria al terzo su Yafan Wang per approdare a questo incontro). La ragazza di Brno, ventenne, n.191 al mondo, si pone sulla strada della tedesca per la prima volta in carriera. 

Ad aprire sul Campo Centrale Su-Wei Hsieh. La numero 7 del tabellone affronta Kristina Kucova. La slovacca si presenta dopo l'ottima prova con la Voegele e punta a vendicare il K.O del 2013 in Lussemburgo. Nell'occasione, 63 Hsieh al terzo. 

Derby cinese sul campo n.2. Ying Ying Duan - bel successo con la giapponese Hibino (n.5 del torneo) - duella con la connazionale Qiang Wang (facile W con la qualificata Kumkhum). Si tratta addirittura del decimo incrocio tra le due, con la Wang in netto vantaggio (8-1). Lo scorso anno, a Doha, 64 Wang al terzo. La vittoria della Duan a Tianjin, nel 2015, in finale. Ritiro della Wang sul 30 Duan nel terzo. Curiosità, sette dei nove precedenti risultano in Cina. 

Campo Centrale:

14:00 - [7] SU-WEI HSIEH (TPE) V KRISTINA KUCOVA (SVK)    
16:00 - KURUMI NARA (JPN) V [6] EUGENIE BOUCHARD (CAN)    
18:30 - [3] SABINE LISICKI (GER) V BARBORA KREJCIKOVA (CZE)

Campo n.2:

16:00 - YING-YING DUAN (CHN) V QIANG WANG (CHN)