Il tennis femminile torna in Europa dopo la lunga tourneè tra il continente americano e quello asiatico. Si gioca il Generali Ladies in quel di Linz, in Austria, dove il torneo è iniziato con i match di primo turno.
Solo tre gli incontri disputati oggi, relativamente al tabellone principale. Il più importante è quello che ha visto una di fronte all'altra Kirsten Flipkens e Varvara Lepchenko. La solida tennista belga ha sfoderato tutte le sue armi migliori soprattutto nel primo set, conquistato con il punteggio di 6-3, mentre la statunitense è venuta fuori alla distanza, portando il secondo set al tie-break: qui è la Flipkens a riprendere il timone e a vincere con il punteggio di 7-3.
Negli altri incontri disputati oggi, vittoria per la tedesca Anna-Lena Friedsam in due set sulla slovacca Magdalena Rybarikova, e per la russa Margarita Gasparyan in tre set sull'altra tedesca in campo oggi, Carina Witthoeft. Negli ultimi incontri del tabellone di qualificazione, invece, pass per il main draw staccato da Kiki Bertens, Klara Koukalova, Aleksandra Krunic e Stefanie Voegele.
Questi i risultati delle gare disputate oggi:
Flipkens b. Lepchenko 6-3 7-6
Friedsam b. Rybarikova 6-3 6-3
Gasparyan b. Witthoeft 6-3 2-6 6-3