Le vittorie di Flavia Pennetta e Sara Errani, rispettivamente contro Teliana Pereira e Caroline Garcia, non sono stati gli unici eventi che hanno caratterizzato la giornata in quel di Pechino, dove si sta giocando il China Open.
La tennista bolognese, e la sua ex compagna di doppio Roberta Vinci, hanno conosciuto le avversarie con cui si giocheranno un posto ai quarti di finale. La Errani dovrà sfidare la tedesca Andrea Petkovic, tredicesima testa di serie e vincitrice del suo match di secondo turno contro Samantha Stosur, andata ko in due set. Per quanto riguarda la finalista degli ultimi US Open, la sua avversaria agli ottavi sarà Bethanie Mattek-Sands, che nella sfida tra giocatrici provenienti dalle qualificazioni ha avuto la meglio sulla spagnola Lara Arruabarrena, capace di vincere nettamente il primo set ma non altrettanto brava negli altri due.
Avanzano, tra le teste di serie impegnate oggi, anche Ana Ivanovic e Caroline Wozniacki. La serba, numero 6 del seeding, aveva un impegno molto complicato contro la fresca vincitrice del torneo di Wuhan, Venus Williams, la quale sta trovando una buona condizione ma non è riuscita ad evitare oggi una sconfitta in due set. Più semplice l'impegno per la tennista danese, ottava testa di serie, che ha avuto la meglio sulla wild card locale Qiang Wang. Avanzano anche Angelique Kerber e Timea Bacsinszky, rispettivamente numero 10 e 12 del seeding pechinese: la tedesca non ha faticato più di tanto per avere ragione di una Dominika Cibulkova ormai sul viale del tramonto; la svizzera ha sconfitto sempre in due set la colombiana Mariana Duque-Marino.
Ecco i risultati nel dettaglio:
Mattek-Sands b. Arruabarrena 0-6 6-2 6-0
ERRANI b. Garcia 6-4 3-6 6-1
Petkovic (13) b. Stosur 6-2 7-5
PENNETTA (3) b. Pereira 3-6 6-0 6-4
Ivanovic (6) b. V.Williams 7-6 6-2
Wozniacki (8) b. Wang 7-5 6-0
Kerber (10) b. Cibulkova 6-1 6-4
Bacsinszky (12) b. Duque-Marino 7-5 6-2