Il circuito femminile si ferma a Toronto. In vista dell'ultimo Slam dell'anno, a Flushing Meadows, le migliori giocatrici del circuito si confrontano in Canada. Flavia Pennetta e Sara Errani si misurano sul cemento a stelle e strisce nella giornata odierna. Flavia è attesa, nel primo match di giornata, dalla canadese Gabriela Dabrowski. Dieci anni dividono le due, 33 primavere per la brindisina, 23 per la tennista di casa, n.222 del ranking. Più difficile l'impegno di Sara. La Errani deve sorvolare l'ostacolo Mladenovic. Un sol precedente tra l'azzurra e la transalpina. In Fed Cup, sulla terra, vittoria francese, 64 63.
Venus Williams, nell'incontro più interessante di giornata, sventola il vessillo americano con la tedesca Lisicki. Le due non si sfidano dal torneo di Beijing del 2013. In quell'occasione, dominio teutonico, con Venus travolta in due rapidi set (62 61).
Sul Grandstand, la spagnola Suarez Navarro, testa di serie n.9, fronteggia la francese Cornet. La svizzera Timea Bacsinszky trova Alison Riske.
La terza giocatrice italiana impegnata oggi è Roberta Vinci. La tarantina, in coppia con la serba Jankovic, valuta la forma in doppio, al cospetto del duo spagnolo composto da Carla Suarez Navarro e Garbine Muguruza.