Non ce l'ha fatta Karin Knapp a completare l'impresa di portare a casa il torneo di Bad Gastein. Dopo che per la seconda volta nel corso della settimana era stata costretta a giocare due partite nello stesso giorno, la tennista altoatesina si è arresa a Samantha Stosur in finale, poche ore dopo aver sconfitto Sara Errani in semifinale. Karin era partita molto bene, brekkando subito l'australiana e portandosi in vantaggio sul 4-1 nel primo set, dando la dimostrazione di voler portare a casa il parziale nel minor tempo possibile. La Stosur prova a rientrare, riesce a strappare il servizio alla Knapp nel settimo gioco ma poi è costretta a cederlo nel game successivo, con l'azzurra che poi chiude il set sul 6-3.
L'inizio del secondo set è pirotecnico, con la Knapp che si porta sul 3-1 e poco più avanti rischia addirittura di ottenere un doppio break di vantaggio, quando spreca un paio di chances per andare sul 5-2 La Stosur reagisce allo scampato pericolo e contro-brekka nell'ottavo game, ma ancora una volta Karin le strappa il servizio e va a strapparle il servizio. Tuttavia, quando serve per il match, l'azzurra si disunisce e fa rientrare la Stosur, la quale riesce a portare il secondo set al tie-break, che l'australiana riesce a portare a casa con il punteggio di 7-3. Nel terzo set la Knapp si scioglie come neve al sole, e con un break in avvio e uno nel finale di set la Stosur riesce ad avere la meglio con il punteggio di 6-2.
Si è giocata la finale anche dell'altro torneo WTA giocato in settimana, quello di Istanbul. Ad avere la meglio è stata l'ucraina Lesya Tsurenko, la quale ha avuto la meglio in due set su Urszula Radwanska, la quale continua a non riuscire a seguire le orme della sorella maggiore Agnieszka. Dopo aver lottato fino in fondo al primo set, la più piccola delle due sorelle del tennis polacco cede il servizio nell'undicesimo gioco. La Tsurenko mantiene la concentrazione, chiude il parziale sul 7-5 e approfitta del momento negativo della sua avversaria sul piano psicologico. L'ucraina ha così buon gioco e dilaga nel secondo set, vinto con il punteggio di 6-1.