Trasferta agevole per il PSV Eindhoven. In casa del Graafschap, la capolista proverà ad ingranare la dodicesima vittoria consecutiva. La neopromossa venderà però cara la pelle. Discorso analogo per l’Ajax, che in casa dell’Excelsior dovrà vincere per poi sperare in un passo falso dei bazoer. Vero e proprio big match, invece, tra Heracles e Feyenoord, rispettivamente quarta e terza forza del campionato. Davvero difficile fare pronostici in una sfida del genere.

Proverà ad ingranare la quinta vittoria consecutiva, inoltre, l’Utrecht, nettamente in ripresa rispetto alla prima parte di stagione. L’Utreg se la vedrà in casa dei gialloneri del Vitesse, una sfida non difficile. Match lontano dalle mura amiche anche per l’AZ Alkmaar, in casa dell’arcigno ADO Den Haag. I pellicani dovrebbero confermarsi avversario ostico, le teste di formaggio non possono però fallire. Da vivere la sfida tra Sittard e VVV Venlo, formazioni che si ritrovano incredibilmente in posizioni rassicuranti. I padroni di casa partono favoriti, l’esito della sfida e tutt’altro che certo.

Nelle zone di bassa classifica, cerca il secondo successo consecutivo il Groningen. In casa e contro l’Heerenveen, i biancoverdi devono cercare quantomeno un pari per allontanarsi dalle zone rosse. Vero e proprio aut-aut, poi, quello tra Emmen e NAC Breda. Chi vince, infatti, conquista tre punti pesantissimi in ottica salvezza. Chi perde continuerà però ad avere gli incubi. Cercherà riscatto casalingo, infine, il PEC Zwolle, impegnato contro il Willem II

DI SEGUITO LE SFIDE DI GIORNATA:
09.11. 20:00 Zwolle Willem II
10.11. 18:30 FC Emmen Breda
10.11. 19:45 Graafschap PSV
10.11. 19:45 Vitesse Utrecht
10.11. 20:45 Venlo Sittard
11.11. 12:15 Groningen Heerenveen
11.11. 14:30 Den Haag Alkmaar
11.11. 14:30 Excelsior Ajax
11.11. 16:45 Heracles Feyenoord