Eredivisie: Ajax e PSV impegnate in sfide delicate, nelle zone basse spicca Venlo-Breda
Source photo: profilo Twitter AFC Ajax

Impegno interessante, per il PSV Eindhoven, che nella sua undicesima giornata d’Eredivisie si ritroverà ad affrontare un Twente davvero in crisi, costretto a fare punti per allontanarsi decisamente dalla zona rossa. Difficile che gli ospiti facciano il colpaccio, i bazoer appaiono infatti cinici ed imbattibili. Pronto ad approfittare di eventuali passi falsi della capolista, poi, l’Ajax, che in casa e contro l’Utrecht cercherà di conquistare il quinto successo consecutivo, vitale per imprimere una decisa sterzata alla propria stagione dopo l’ottimo esordio. Occhio, però, all’Utreg, che cercherà il colpo gobbo per rientrare in corsa Europa League. Trasferta che potrebbe seriamente promuovere il lavoro fatto, inoltre, quella che vedrà il PEC Zwolle ospite del Vitesse, collettivo pericolosissimo nonostante un momento di leggerissimo calo. Occhio alle eventuali sorprese.

Fa specie, al contrario, notare il Feyenoord al sesto posto, posizione che di fatto conferma un momento di crisi reale dei campioni d’Olanda. Dopo la sconfitta in Champions, il primo collettivo di Rotterdam dovrà necessariamente rialzarsi contro il Den Haag, deciso a riprendersi dopo l’ultimo turno di campionato. Non sarà una sfida facilissima. Potrebbe continuare a sognare, poi, l'Excelsior, "Cenerentola" di questa stagione decisa a non abbandonare il ballo prima della mezzanotte. In casa e contro il Roda, la sfida non sarà facile, i presupposti per fare bene ci sono però tutti. Trasferta delicatissima, inoltre, per l'acciaccato Heerenveen, che dopo ben quattro sconfitte consecutive proverà a fare punti in casa di uno Sparta Rotterdam ugualmente claudicante, che cercherà di allontanarsi dalla zona rossa. 

Potrebbe vincere la paura, invece, tra Heracles e Groningen, collettivi attualmente saldi a centro classifica ma affatto intenzionati a peggiorare una situazione che potrebbe diventare meno sicura rispetto al presente. I biancoverdi, più indietro, cercheranno di fare punti per allontanare le ultime posizioni, i bianconeri punteranno ad un sereno successo casalingo. Novanta minuti tra neo-promosse, infine, quelli tra VVV Venlo e Breda, che vivono due momenti diversi: i primi, possono ancora dormire sogni tranquilli, i secondi galleggiano tra salvezza e retrocessione. Difficile capire a priori chi la spunterà. Sarà interessantissimo, infine, vedere come si comporterà il Willem II in casa dell'AZ Alkmaar, mai facile da affrontare in casa. Si accettano miracoli.

DI SEGUITO LE SFIDE DI GIORNATA:
03.11. 20:00 Sparta Rotterdam Heerenveen
04.11. 18:30 Alkmaar Willem II
04.11. 19:45 Excelsior Roda
04.11. 19:45 Heracles Groningen
04.11. 20:45 Venlo Breda
05.11. 12:30 Den Haag Feyenoord
05.11. 14:30 Ajax Utrecht
05.11. 14:30 Vitesse Zwolle
05.11. 16:45 PSV Twente

VAVEL Logo